Ex componidori in ospedale dopo una caduta nella corsa a pariglie - LinkOristano

Ex componidori in ospedale dopo una caduta nella corsa a pariglie

Incidente anche per un altro cavaliere, finito sulla sabbia lungo la via Duomo

Servizio 118 Asl Oristano Ambulanza

Ex componidori in ospedale dopo una caduta nella corsa a pariglie
Regolarmente In sella, invece, il cavaliere finito sulla sabbia precedentemente, nella corsa di via Duomo

L’ex componidori della Sartiglia Attilio Balduzzi è finito  all’ospedale per una caduta alla discesa delle pariglie questo pomeriggio a Oristano. Balduzzi ha perso l’equilibrio dopo essersi sollevato sul cavallo, è caduto rovinosamente a terra. Soccorso dal personale della Lavos è stato accompagnato al Pronto soccorso del San Martino. Le sue condizioni non sembrano gravi, ha riportato un trauma contusivo alla colonna. Trattenuto al pronto soccorso in osservazione, in serata dovrebbe rientrare a casa.

In pista in via Mazzini non c’era, invece, Danilo Casula, caduto anche lui da cavallo, ma durante la discesa alla stella in via Duomo.

Le pariglie sono state condizionate in parte dall’incidente e dalla poca luce, vista l’ora tarda. In precedenza si erano visti però numeri pregevoli, a cominciare dalla piramide di  Antonio Giandolfi, Andrea Piroddi e  Andrea Manias.

Belle le esibizioni della pariglia composta da Antonella Rosa, Giovanni Serra e Andrea Cossu, che ha entusiasmato il pubblico con una verticale. Stessa acrobazia è stata proposta da Furio Tocco, Rodolfo Manni e Antonio Maldotti. Apprezzata dal pubblico lungo il percorso anche il tre su tre con centrale girato di Elisabetta Sechi, Daniele Mattu e Cristian Sarais. Tre su tre con centrale girato anche per Gigi Iriu Paolo Faedda e Raimondo Carta.
Diverse le pariglie uscite con due soli cavalieri.

Con sa remada in via Mazzini di su Componidori, Alessio Garau, accompagnato da su secundu Gianluca Russo e da su terzu Andrea Solinas, è calato il sipario sulla Sartiglia 2016.

Martedì, 9 febbraio 2016

commenta