Grande incendio al deposito della Coop allevatrici sarde di Santa Giusta - LinkOristano

Grande incendio al deposito della Coop allevatrici sarde di Santa Giusta

Situazione di massima allerta a fianco al Centro commerciale Mirella. Impegnate sei squadre dei vigili del fuoco

Grande incendio al deposito della Coop allevatrici sarde di Santa Giusta
Situazione di massima allerta a fianco al Centro commerciale Mirella. Impegnate sei squadre dei vigili del fuoco

Il deposito della CAS investito dall'incendio

Il deposito della CAS investito dall’incendio

Un grande incendio è divampato intorno a mezzogiorno nel deposito della Cooperativa allevatrici sarde, nella zona artigianale Zinnigas di Santa Giusta, a fianco al centro commerciale Mirella. Le fiamme hanno investito il capannone utilizzato per lo stoccaggio dei prodotti alimentari, destinati agli spacci della cooperativa di consumo che opera in provincia di Oristano. In salvo le 14 persone che si trovavano all’interno dello stabile.

Sul posto stanno operando sei squadre dei vigili del fuoco, cinque del comando di Oristano e una del distaccamento di Ales.

A quanto si è appreso il fuoco sarebbe partito dal tetto. Gli addetti della coop avrebbero cercato di fermarlo puntando alcuni idranti sul contro soffitto. Il tentativo, però si è rivelato vano.

Fumo dai capannoni della CAS

Fumo dai capannoni della CAS

Vigili del fuoco in azione a Santa Giusta

Vigili del fuoco in azione nel deposito CAS di Santa Giusta

Vigili del fuoco mobilitati a Santa Giusta

Vigili del fuoco mobilitati con tutti i mezzi a Santa Giusta

La Cooperativa allevatrici sarde è stata costituita a Oristano l’otto agosto 1962. Associa attualmente 10800 donne ed è la più grande cooperativa femminile d’Europa. Affiliata del gruppo della grande distribuzione Coop Italia, opera con diversi spacci nell’hinterland di Oristano.

La nascita della Cooperativa allevatrici sarde è legata ai progetti OECE per lo sviluppo rurale che incentivarono l’associazionimso e il lavoro femminile. Alla Cooperativa si deve anche la sperimentazione nell’Isola delle prime realtà di agriturismo. Poi il passaggio e la decisione di divenire una cooperativa di consumo.

Lunedì, 8 febbraio 2016

commenta