Gli agriturismo Terranostra portano l'agri steet food al Villaggio Sartiglia - LinkOristano

Gli agriturismo Terranostra portano l’agri steet food al Villaggio Sartiglia

In piazza Cova piatti genuini del territorio, tra innovazione e tradizione

Agri street food carnevale

Gli agriturismo Terranostra portano l’agri steet food al Villaggio Sartiglia
In piazza Cova piatti genuini del territorio, tra innovazione e tradizione

La locandina dell'iniziativa - Clicca per ingrandire

La locandina dell’iniziativa – Clicca per ingrandire

Anche per carnevale torna a Oristano l’Agri Street Food con le aziende Coldiretti-Terranostra, una formula gradita soprattutto dai più giovani che in occasione del carnevale si arricchisce di nuovi contenuti e proposte. Sarà un’autentica festa di sapori quella presentata ai consumatori nel Villaggio Sartiglia, in piazza Cova. I cibi cucinati e distribuiti gli agriturismo Archelao di Oristano e Terra Usanna di Gonnostramatza, verranno abbinati alla vernaccia e ai vini dell’azienda Famiglia Orro di Tramatza.

Tanti i piatti che saranno proposti ai consumatori, tra innovazione e tradizione: le panadas di carne e vegetariane con carciofi, funghi e melanzane; i formaggi caprini e ovini; le carni grigliate di suino, cavallo e asinello; le polpette fritte elaborate con carni di suino e bovino; le classiche patatine fritte e i dolci caratteristici. Gli abbinamenti dei piatti con vernaccia e il vino nieddera valorizzeranno ulteriormente i prodotti proposti, promuovendo inoltre un’ altra eccellenza dell’ oristanese, quale è la vernaccia.

Si inizia domani, sabato 6 febbraio, con un appuntamento riservato agli amanti dei sapori tradizionali. A partire dalle ore 18.30 una proposta nel segno della stagionalità e tradizione isolana: oltre agli altri prodotti, l’agriturismo Archelao, in collaborazione con il consorzio IGP Agnello di Sardegna, proporrà l’ agnello igp sardo con i carciofi locali abbinato al vino nieddera della Famiglia Orro. L’ obiettivo: diffondere la cultura del mangiare sardo e certificato su una carne, tra l’ altro, dove l’ Isola vanta una qualità unica e non riproducibile altrove, legandola a una specificità, come il carciofo, che ne fanno un abbinamento rinomato nella gastronomia locale.
Le giornate di agri street food proseguiranno poi la domenica 7 febbraio , il lunedì 8 e il martedì del 9 febbraio, sia la mattina che la sera.

Venerdì, 5 febbraio 2016

commenta