Le opere di una giovane artista di Ardauli esposte a Bologna - LinkOristano

Le opere di una giovane artista di Ardauli esposte a Bologna

Silvia Maxia parteciperà a una mostra collettiva a Palazzo Isolani

Silvia Maxia artista Ardauli

Le opere di una giovane artista di Ardauli esposte a Bologna
Silvia Maxia parteciperà a una mostra collettiva a Palazzo Isolani

Silvia Maxia

Silvia Maxia

Le opere di una giovane artista ardaulese arrivano a Bologna. Silvia Maxia, responsabile dell’iniziativa “Mostra collettiva d’arte di Ardauli”, esporrà per la prima volta le sue opere fuori dall’Isola per l’evento artistico-culturale “Starting Points, Punti di partenza”, ideato e diretto dal critico d’arte Eugenio Santoro, e previsto per questo fine settimana.

Le opere di Silvia Maxia, fortemente volute per l’esposizione dalle giovanissime curatrici dell’evento Valentina Lanzoni e Milly Magnani, sono creazioni a matite colorate e toccano due temi profondi: la guerra e la condizione della donna in Medioriente. Messaggi diretti e concisi, diffusi tramite la forma espressiva d’arte più antica: il disegno.
Esposte insieme alle opere di altri giovanissimi artisi a Palazzo Isolani, le opere della giovane ardaulese Silvia Maxia saranno visibili domani e domenica prossima, 6 e 7 febbraio.

Silvia Maxia. Laureanda all’Univeristà di Cagliari, nella facoltà di Beni culturali, ha partecipato a diverse manifestazioni culturali e mostre in Sardegna. Da diversi anni è impegnata come responsabile dell’iniziativa “Mostra collettiva d’arte di Ardauli”.

Venerdì, 5 febbraio 2016

commenta