La Sartigliedda a Oristano con i bravi mini cavalieri - LinkOristano
Eventi

La Sartigliedda a Oristano con i bravi mini cavalieri

Lunedì il tradizionale appuntamento della Pro loco, tra tradizione e divertimento

La Sartigliedda a Oristano con i bravi mini cavalieri
Lunedì il tradizionale appuntamento della Pro loco, tra tradizione e divertimento

Sartiglietta

Emulando i colleghi adulti, anche quest’anno i mini cavalieri, in sella ai cavallini della Giara, daranno prova di abilità con la Sartigliedda. Lunedì 8 febbraio torna in via Duomo a Oristano la Sartiglia dei ragazzi. Protagonisti cavalieri e amazzoni dai 5 ai 17 anni.
Sarà Matteo Pinna, oristanese di 17 anni, a guidare la 38° edizione della manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Oristano. Insieme a lui, nella pariglia in testa al corteo, il fratello Luca Pinna, di 15 anni, e Mirco Contini, di 13 anni, di Palmas Arborea.

La vestizione di Su Componidoreddu

La vestizione di Su Componidoreddu

Si comincia alle 13, in piazza Roma, con la vestizione. Matteo Pinna, sul palco allestito sotto la torre di Mariano, grazie alle abili mani della massaieddas, indosserà gli abiti del capocorsa. Una volta terminata la vestizione, ci sarà il corteo, aperto dai mini tamburini e mini trombettieri, che sfilerà verso via Duomo, dove, alle 14, si darà il via alla corsa alle stella.

“Come tutti gli anni”, anticipa il presidente della Pro loco di Oristano Giorgio Colombino,  nell’intervallo fra la corsa alla stella e l’esibizione delle pariglie si terrà la ormai tradizionale “festa dei coriandoli” con la distribuzione di una tonnellata di coriandoli, creando un  momento di spensieratezza carnevalesca”.

Giorgio Colombino

Giorgio Colombino

I biglietti per l’accesso alle tribune sono in vendita nella sede della Pro Loco di Oristano in Via Ciutadella De Menorca, aperta tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare la Pro Loco di Oristano per telefono, al numero 0783 70621 o attraverso la pagina Facebook dell’associazione.

Lunedì, 1° febbraio 2016

 

commenta