Un'alunna del Mossa tra i vincitori del concorso per futuri geometri - LinkOristano

Un’alunna del Mossa tra i vincitori del concorso per futuri geometri

Iscritta alla prima classe del corso di Costruzioni, Ambiente e Territorio

Sara Fois

Un’alunna del Mossa tra i vincitori del concorso per futuri geometri
Iscritta alla prima classe del corso di Costruzioni, Ambiente e Territorio 

Sara Fois

Sara Fois

Una studentessa dell’Istituto Tecnico “Lorenzo Mossa” di Oristano, della classe 1° L, è stata selezionata tra i vincitori del Concorso “La mia città di domani” a conclusione del progetto didattico “Georientiamoci. Professione Geometra 2.0”. Si chiama Sara Fois ed è originaria di San Nicolò d’Arcidano,

La giovane studentessa ha vinto una borsa di studio del valore di 250,00 euro.

Ne ha dato notizia la dirigente scolastica dell’Istituto, Marillina Meloni, che ha formulato i complimenti alla giovane studentessa e alla sua famiglia.

Al Concorso hanno potuto partecipare tutti gli alunni neo iscritti alle classi prime di un corso Costruzioni Ambiente e Territorio per  questo  anno scolastico, presentando una propria idea progettuale (in formato video, illustrazione o racconto) per descrivere in che modo trasformare, da futuro geometra, un’area urbana, un edificio o un’infrastruttura della propria città.

Marilina Meloni

Marillina Meloni

Georientiamoci. Professione Geometra 2.0. E’ un progetto educativo promosso dalla Fondazione Geometri Italiani, in collaborazione con Ellesse Edu, e diffuso contemporaneamente, per il terzo anno consecutivo, anche nelle Scuole secondarie di Primo Grado, è finalizzato a presentare in modo efficace l’offerta formativa e le prospettive professionali dell’Istituto Tecnico – Settore Tecnologico – indirizzo CAT Geometri ai ragazzi delle Scuole medie e alle loro famiglie.

Nelle scorse edizioni il progetto Georientiamoci ha coinvolto più di 2000 scuole sul territorio nazionale, circa 202 mila studenti e 3.350 insegnanti, rivelandosi un valido strumento di orientamento per la scelta delle Scuole superiori.

Venerdì, 22 gennaio 2016

 

 

commenta