Possibili disagi a Bosa e dintorni nell'erogazione dell'acqua - LinkOristano

Possibili disagi a Bosa e dintorni nell’erogazione dell’acqua

Lavori di manutenzione al potabilizzatore del Temo dal 22 al 26 gennaio

Possibili disagi a Bosa e dintorni nell’erogazione dell’acqua
Lavori di manutenzione al potabilizzatore del Temo dal 22 al 26 gennaio

Possibili disagi nei prossimi giorni nell’erogazione dell’acqua a Bosa e dintorni. Partiranno, infatti, mercoledì prossimo, 20 gennaio, i lavori di manutenzione al potabilizzatore del Temo. Si tratta di lavori programmati che dureranno fino a martedì 26 gennaio. Per l’intera durata dei lavori è prevista una riduzione di portata verso i serbatoi, stimata in circa 50 litri al secondo.

rubinetto_acquaGli operatori Abbanoa, soprattutto nelle ore del giorno, caratterizzate da maggiori consumi, garantiranno un adeguato livello del servizio ai Comuni di Macomer, Bosa, Montresta, Magomadas, Tresnuraghes, Bonorva, Mara, Padria, Pozzomaggiore, Semestene e Giave.

Previste chiusure notturne della erogazione per Macomer e Bosa, nei giorni dal 20 al 26 gennaio, dalle 23.30 alle 05:30, mentre per quanto riguarda gli altri centri non sono al momento previste chiusure nelle ore serali.

Per limitare il più possibile eventuali disagi Abbanoa assicurerà un monitoraggio costante dei serbatoi comunali serviti dal potabilizzatore del Temo.

“E’ comunque utile tenere presente che durante i lavori e ripresa l’erogazione di acqua potabile”, si legge in una nota di Abbanoa, “saranno attuate le operazioni di spurgo delle reti per pulire le tubature e rimuovere gli eventuali depositi. Eventuali episodi di torbidità saranno quindi dovuti alle manovre idrauliche sulle condotte.

Lunedì, 18 gennaio 2016

 

commenta