A Macao, Arborea c'è - LinkOristano

A Macao, Arborea c’è

Campagna promozionale nella lontana Cina

Arborea - Macao
Il pullman sponsorizzato da Arborea per le vie di Macao

Il pullman sponsorizzato da Arborea per le vie di Macao

Il nome Arborea in Cina, per le strade di Macao, città con oltre mezzo milione di abitanti.  A portarlo così lontano la 3A Latte Arborea che da  un po’ di tempo ha scoperto i mercati dell’Oriente e che proprio a Macao fornisce il suo latte per le mense delle scuole.  Da qualche settimana, inoltre, un pullman del servizio di trasporto urbano, sponsorizzato dalla coop, porta per le strade della città il nome Arborea.

Macao (da Wikipedia). Macao è una delle regioni amministrative speciali della Repubblica popolare cinese insieme a Hong Kong. Si trova sul lato occidentale del delta del fiume delle Perle con Hong Kong a est, confina con la provincia di Guangdong a nord e a est e a sud è di fronte al Mar Cinese Meridionale. L’economia del territorio è fortemente dipendente dal gioco d’azzardo e dal turismo, ma comprende anche attività produttive.

Secondo il World Factbook, Macao ha la seconda più alta aspettativa di vita tra tutte le nazioni del mondo. Inoltre, Macao è una delle poche regioni in Asia con un alto indice di sviluppo umano (con la Norvegia che vanta la posizione più elevata).

Ex colonia portoghese, Macao è stata annessa al Portogallo alla metà del XVI secolo, fino al 1999 quando rappresentava l’ultima colonia europea in Asia e quando è ritornata alla Cina. La dichiarazione congiunta sino-portoghese e la legge fondamentale di Macao stabiliscono comunque un alto grado di autonomia per la regione almeno fino al 2049, 50 anni dopo il passaggio.

Lunedì, 30 novembre 2015

 

 

 

commenta