Conferme e novità nel calendario di eventi della Pro Loco di Arborea - LinkOristano

Conferme e novità nel calendario di eventi della Pro Loco di Arborea

L'assemblea dei soci ha approvato la relazione del presidente Paolo Sanneris con il programma del 2016

Paolo Sanneris - Presidente Pro Loco Arborea

Conferme e novità nel calendario di eventi della Pro Loco di Arborea
L’assemblea dei soci ha approvato la relazione del presidente Paolo Sanneris con il programma del 2016

Il presidente della Pro Loco di Arborea, Paolo Sanneris

Il presidente della Pro Loco di Arborea, Paolo Sanneris

Conferme e novità nel calendario di eventi della Pro Loco di Arborea. Nei giorni scori l’assemblea dei soci ha discusso e approvato la relazione del presidente Paolo Sanneris, che accompagna il preventivo e il programma di attività del prossimo anno.

Anche nel 2016 i mesi e le stagioni saranno scandite dal susseguirsi di appuntamenti che impegnano il gruppo dirigente e gran parte della base sociale in azioni di volontariato di qualità, che ha come riferimento la società e il sistema locale nelle sue molteplici espressioni: economiche, sociali, culturali, d’arte e di costume.
Per quanto riguarda le manifestazioni pubbliche sono in programma la Fiera dell’Agricoltura e dell’Orto Floro Vivaismo, la Giornata della fragola, la Mostra Mercato Avicunicola della Sardegna, la Sagra della faraona e del pollo in tecia, la Rassegna gastronomica delle etnie, le Sagra dedicate alle angurie, alla polenta e, tra le novità,  un gran galà dedicato a questo piatto speciale. Ancora, le iniziative nelle borgate, avviate a inizio mese; la festa degli anziani e le collaborazioni con la parrocchia e l’Admo; il memorial Francesca Beltrame con la Lilt; la giornata ecologica; la festa dell’albero; il progetto teatro; la convegnistica sul territorio, l’ambiente, l’identità e l’etica.
Prevista per fine gennaio una ulteriore assemblea per il consuntivo 2015 a per l’integrazione del consiglio di amministrazione con i rappresentanti della Amministrazione comunale.

Lunedì, 30 novembre 2015

 

commenta