Giornata per la salute della donna, porte aperte al San Martino - LinkOristano

Giornata per la salute della donna, porte aperte al San Martino

Domani consulenze gratuite sui disturbi pelvi-perinealinei reparti di Ginecologia e Ostetricia

Giornata mondiale salute donna

Giornata per la salute della donna, porte aperte al San Martino
Domani consulenze gratuite sui disturbi pelvi-perinealinei reparti di Ginecologia e Ostetricia 

 

L’Associazione Italiana di Urologia Ginecologica e del pavimento pelvico (Aiug) ha ideato e promosso per domani, giovedì 26 novembre, la Wwbdd (World Women Bladder Disorders Day), una giornata mondiale dedicata alla salute della donna.

Lalocandina della Giornata mondiale per la salute della donna

Lalocandina della Giornata mondiale per la salute della donna

Per l’occasione l’Unità Operativa di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale “San Martino” di Oristano diretta dal dottor Antonio Onorato Succu, Centro di riferimento per le patologie del pavimento pelvico, aprirà le sue porte per fornire informazioni su infezioni, incontinenza, dolore e prolasso genitale. Gli specialisti saranno a disposizione delle donne dalle 8 alle 14.
Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 0783.317205.

Oggi più di due milioni di donne soffrono di incontinenza urinaria, una delle disfunzioni pelvi-perineali più diffuse, che insieme a cistite, endometriosi, infezioni urinarie e prolasso genitale, limita fortemente la qualità della vita, incidendo in alcuni casi anche sulla fertilità. Da qui la scelta dal parte del reparto di Ostetricia e Ginecologia di Oristano di aderire all’iniziativa dell’Aiug, dedicando a questi disturbi, spesso sottovalutati, una giornata informativa ed aprire le porte alle donne che desiderano informazioni sulle disfunzioni pelvi-perineali.

Mercoledì, 25 novembre 2015

 

commenta