Una messa a Ghilarza per celebrare la patrona dell'Arma, Virgo Fidelis - LinkOristano
Eventi

Una messa a Ghilarza per celebrare la patrona dell’Arma, Virgo Fidelis

Presenti le autorità delle amministrazioni incluse nella giurisdizione della compagnia dei carabineri del paese

Virgo-Fidelis

Una messa a Ghilarza per celebrare la patrona dell’Arma, Virgo Fidelis
Presenti le autorità delle amministrazioni incluse nella giurisdizione della compagnia dei carabineri del paese

 

Virgo Fidelis, patrona dell'Arma

Virgo Fidelis, patrona dell’Arma

Questo pomeriggio a Ghilarza sarà celebrata una messa per la ricorrenza della “Virgo Fidelis”, Patrona dell’Arma dei Carabinieri. Alle 16, nella chiesa Santa Maria Immacolata, officeranno il parroco del paese, Don Michele Sau e Don Itali Schirra. Alla solenne celebrazione prenderanno parte le autorità militari e civili in rappresentanza delle ventidue amministrazioni comunali presenti nella giurisdizione del territorio della Compagnia dei carabinieri di Ghilarza, i familiari dei caduti, i componenti dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri in congedo delle Sezioni di Norbello e Abbasanta e i militari delle quattordici Stazioni dei carabinieri.

La cerimonia sarà accompagnata dal coro parrocchiale di Ghilarza, diretto dal Maestro Mario Caddeo , e dal coro “Su Cunzertu Abbasantesu” che canterà l’Ave Maria in lingua sarda.
Al termine della “Virgo Fidelis”, della commemorazione dell’Anniversario della “Battaglia di Culqualber” e della “Giornata dell’Orfano” i presenti si incontreranno nel salone parrocchiale.

Sabato, 21 novembre 2015

 

 

commenta