Consiglio di Istituto: Scientifico di Oristano e Ipsia di Ghilarza al voto - LinkOristano

Consiglio di Istituto: Scientifico di Oristano e Ipsia di Ghilarza al voto

Domenica e lunedì le elezioni per il rinnovo

Luigi Roselli

Consiglio di Istituto: Scientifico di Oristano e Ipsia di Ghilarza al voto
Domenica e lunedì le elezioni per il rinnovo

Elezioni scuoleSi terranno domenica e lunedì prossimi, 15 e 16 novembre, le elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto del Liceo Scientifico di Oristano e dell’Ipsia di Ghilarza. Lo ha annunciato il dirigente scolastico Luigi Roselli.
“Sono contento che i genitori abbiano presentato due liste, una a Oristano e una a Ghilarza, così come i docenti, mentre gli studenti hanno presentato tre liste due a Oristano e una a Ghilarza. Una sola, invece, quella presentata dal personale ATA”, spiega Luigi Roselli, che invita tutti gli interessati ad andare a votare.

Luigi Roselli

Luigi Roselli

“Sarebbe davvero bello e molto positivo se dal Liceo Scientifico ordinamentale e dal Liceo Scientifico Sportivo di Oristano, come dal Liceo Scientifico, dal Liceo Linguistico e dall’Ipsia di Ghilarza venisse fuori un’alta percentuale di votanti”, continua Roselli. “Sarebbe un forte segnale di democrazia partecipativa e di identità. D’altra parte da quando mi sono insediato come dirigente sto impegnandomi al massimo per far sì che ognuno si senta a pieno titolo appartenente allo stesso istituto scolastico. Dagli studenti, dai genitori e dai docenti di Ghilarza mi sono arrivati diversi riconoscimenti in tal senso. Spero che anche dagli amministratori del territorio possano giungere gli stessi consensi”.

“E’ del tutto evidente che è mio auspicio che il futuro Consiglio di Istituto possa avere al proprio interno rappresentanti di Oristano e Ghilarza con l’obiettivo di contribuire al miglioramento della propria scuola”, conclude Roselli. “Scuole diverse per territorio ma unite nel raggiungimento degli stessi obiettivi che non possono che essere, per i nostri ragazzi, una valida preparazione e la crescita come cittadini”.

Giovedì, 12 novembre 2015

 

commenta