Arrestati titolare e dipendente di un circo per immigrazione clandestina - LinkOristano

Arrestati titolare e dipendente di un circo per immigrazione clandestina

Operazione della polizia a Ghilarza su delega della Procura della Repubblica di Palermo. Ben 52 arresti in Italia

Circo polizia

Arrestati titolare e dipendente di un circo per immigrazione clandestina
Operazione della polizia a Ghilarza su delega della Procura della Repubblica di Palermo. Ben 52 arresti in Italia

Circo polizia

Il circo “Karoli-Greca”

Arriva sino alla provincia di Oristano l’operazione “Golden Circus” contro l’immigrazione clandestina. Nella notte  a Ghilarza sono stati arrestati  il titolare del circo “Karoli-Greca”, C.A., 44 anni, di Vimercate (in provincia di Milano) e dipendente dello stesso circo B.V., 45 anni, di Erice (in provincia di Trapani).

L’accusa è di “associazione finalizzata a favorire l’immigrazione clandestina”, prevalentemente cittadini indiani, pakistani e bengalesi, ed ancora “falso materiale ed ideologico in atto pubblico” e “corruzione di pubblico ufficiale”. Le stesse contestazioni mosse nell’ambito dell’inchiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo, che ha visto coinvolte numerose attività circensi, dislocate soprattutto nella penisola, e portato al fermo di ben 52 persone, tra titolari, impresari vari e dipendenti della Regione Sicilia.

Ad eseguire gli arresti la notte scorsa a Ghilarza sono stati gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Oristano, diretta dal vice questore aggiunto Dario Mongiovì, in collaborazione con i colleghi della Squadra mobile di Palermo, arrivati appositamente dalla Sicilia.

Nel corso dell’operazione  gli investigatori hanno proceduto anche alla perquisizione degli alloggi di C.A. e B.V., dove hanno rinvenuto e sequestrato documentazione ritenuta interessante e pertinente alle indagini in corso.

Il titolare del circo “Karoli-Greca” e il suo dipendente, al termine degli accertamenti, sono stati rinchiusi nel carcere di Massama.

Martedì, 10 novembre 2015

commenta