Incontro con i neo-genitori al Consultorio di Terralba - LinkOristano

Incontro con i neo-genitori al Consultorio di Terralba

L'appuntamento è domani. Si parlerà dell'accoglienza post nascita

Incontro con i neo-genitori al Consultorio di Terralba
L’appuntamento è domani. Si parlerà dell’accoglienza post nascita

Il Consultorio familiare di Terralba invita genitori e bimbi nati nel mese di luglio 2015 a partecipare all’incontro di accoglienza post nascita che si terrà domani, giovedì 8 ottobre, alle 9.30 nella sede consultoriale (Viale Sardegna, angolo via Venezia).

L’appuntamento rappresenta una preziosa occasione di condivisione dell’evento nascita e di conoscenza reciproca dei propri bimbi per tutti i neogenitori: una sorta di debutto in società per i piccoli e un momento di confronto, di dialogo e di sostegno per le mamme ed i papà.

neogenitori«La valenza degli incontri – spiegano dall’equipe consultoriale – ruota intorno al concetto di benessere: benessere psico-fisico del bambino, del sistema famiglia, benessere nell’esercizio dei ruoli genitoriali e nella gestione del tempo casa-lavoro». Proprio per questo all’evento parteciperanno le diverse figure professionali del Consultorio: il pediatra, la psicologa, l’assistente sanitaria, le ostetriche, l’assistente sociale ed il ginecologo.
Da lunedì 12 ottobre, sempre al Consultorio di Terralba, prenderà invece il via il nuovo corso di accompagnamento alla nascita dedicato ai futuri genitori di bambini che dovranno nascere nel mese di dicembre 2015, residenti nei comuni di Arborea, Marrubiu, Terralba, San Nicolò Arcidano e Uras. Il corso, la cui partecipazione è gratuita, consta di otto incontri in Consultorio più una visita guidata all’ospedale “San Martino” di Oristano.
«Partecipare ad un corso di preparazione alla nascita significa, per la coppia, condividere l’esperienza della gravidanza per maturare insieme il “divenire genitori”, potersi avvalere di un supporto informativo e tecnico da parte di specialisti per acquisire conoscenze e consapevolezza di ciò che è e che sarà, utilizzare uno “spazio di ascolto”, un contenitore di emozioni, per poter condividere con chi vive la stessa esperienza gioie, paure, e speranza per il presente e per il futuro». commenta l’assistente sanitaria Carmen Pinna.
Per adesioni e informazioni, sia sull’incontro post nascita che su quello di preparazione al lieto evento, è possibile chiamare i numeri: tel. 0783/81828-9111519-9111520-9111522.

Mercoledì, 7 ottobre 2015

commenta