Progetto Eleonora: il Tar Sardegna ha bocciato il ricorso della Saras - LinkOristano

Progetto Eleonora: il Tar Sardegna ha bocciato il ricorso della Saras

Un nuovo stop al programma per la perforazione di un pozzo alla ricerca del metano vicino a S'Ena Arrubia, ad Arborea

Arborea - No al Progetto Eleonora -

Il Tar della Sardegna ha respinto il ricorso presentato da Saras  per la riapertura del procedimento del “Progetto Eleonora”, che prevedeva la realizzazione di un pozzo di estrazione del metano nei pressi dello stagno di S’Ena Arrubia, ad Arborea. Ne ha dato notizia il Comitato No al Progetto Eleonora con una nota che pubblichiamo di seguito integralmente.

 

Nota Comitato No al progetto Eleonora

 

Soddisfazione anche dal Grig. Anche l’associazione ecologista Gruppo d’Intervento Giuridico onlus, plaude al pronunciamento del Tar Sardegna. L’Associazione grazie al prezioso operato dell’avv. Lia Pacifico intervenuta nel giudizio avverso il ricorso della Società energetica in difesa del provvedimento regionale e al fianco del Comune di Arborea, si legge in una nota del presidente Stefano Deliperi, esprime grande soddisfazione per la pronuncia del Giudice amministrativo sardo.

“Il Gruppo d’Intervento Giuridico onlus – prosegue la nota – ha continuamente sostenuto – con azioni legali e di sensibilizzazione – la più strenua opposizione alla speculazione energetica ed è al fianco della comunità locale di Arborea, del Comitato “No al progetto Eleonora” e di chiunque vorrà difendere fino in fondo l’ambiente, la salute e il contesto economico-sociale arborense minacciato dalla più arrogante speculazione energetica”.

Sabato, 3 ottobre 2015

commenta