Il primo gigante restaurato a Cabras presentato a metà mese - LinkOristano

Il primo gigante restaurato a Cabras presentato a metà mese

Cerimonia promossa dal Comune che prevede anche la consegna di un riconoscimento al museo e una serata musicale

Il primo gigante restauro a Cabras presentato a metà mese
Cerimonia promossa dal Comune che prevede anche la consegna di un riconoscimento al museo e una serata musicale

La locandina dell'iniziativa - Clicca per ingrandire

La locandina dell’iniziativa – Clicca per ingrandire

Il primo progetto di restauro e ricostruzione sulle statue di Mont’e Prama ha ricevuto un prestigioso premio europeo, che inserisce quello sulle statue di Mont’e Prama  tra i migliori lavori di conservazione e restauro realizzati nel territorio internazionale. L’amministrazione comunale di Cabras per giovedì 15 ottobre sta organizzato una manifestazione durante la quale la commissione di Europa Nostra consegnerà un riconoscimento al museo di Cabras e  il restauratore Roberto Nardi presenterà la prima statua restaurata e rimessa in piedi dal CCA di Roma, oggetto di ritrovamento durante i recenti scavi del 2014.

Nell’occasione, l’Amministrazione comunale promuove  una serata musicale dalle  19.30 in poi con l’esibizione di gruppi e artisti locali ai quali sarà messo a disposizione un service audio/luci con un backline di base (batteria, due ampli chitarra, un ampli per basso e un piano elettrico). La durata dell’esibizione verrà concordata con l’organizzazione.

Per partecipare alla serata, fanno sapere dal Comune di Cabras, occorre compilare una domanda presente sul sito internet del Comune di Cabras  dove sono indicate anche le altre relative informazioni.  L’avviso e la modulistica si trovano nell’Albo Pretorio Online, Sezione Avvisi. L’indirizzo del sito  web è www.comune.cabras.or.it.

Venerdì, 2 ottobre 2015

commenta