Con i giganti di Monte Prama Cabras raddoppia il numero di visitatori - LinkOristano

Con i giganti di Monte Prama Cabras raddoppia il numero di visitatori

Il sindaco di Carrus annuncia per ottobre il bando per la realizzazione del primo lotto del nuovo museo

Con i giganti di Monte Prama Cabras raddoppia il numero di visitatori
Il sindaco di Carrus annuncia per ottobre il bando per la realizzazione del primo lotto del nuovo museo

Le statue dei giganti di Monte Prama raddoppiano il numero di visitatori  nel Sinis: dal 1° gennaio al 31 agosto scorso il sistema culturale di Cabras ha registrato 124.436 presenze, contro le 62.437 dello scorso anno. Lo ha reso noto il sindaco di Cabras Cristiano Carrus annunciando un altro significativo passo in avanti  della struttura museale che dovrà accogliere le statue restaurate.

Il nuovo museo  di Cabras in un'elaborazione grafica

Il nuovo museo di Cabras in un’elaborazione grafica

“In questi giorni c’è stato un ulteriore incontro con i progettisti che hanno valutato tecnicamente con l’amministrazione le ultime integrazioni e stabilito la tempistica per i passaggi amministrativi”, ha spiegato il sindaco Carrus. “Entro il 15 ottobre la giunta comunale dovrebbe approvare il progetto esecutivo ed entro la fine del mese di ottobre sarà pubblicata la gara per l’aggiudicazione dei lavori del primo stralcio funzionale”.

Tornando alle statistiche sui visitatori,  il sistema culturale del Sinis, con le 124.436 presenze da gennaio ad agosto ha quasi eguagliato il risultato registrato lo scorso anno, ma nell’arco di 12 mesi, da gennaio a dicembre, quando i visitatori erano stati 126.000.

“Numeri importanti che indicano un grande interesse per i beni culturali del Sinis ed in particolar modo per il nostro museo”, commentano il sindaco Cristiano Carrus e l’assessore alla cultura Fenisia Erdas. “Tutto questo è motivo di orgoglio e soddisfazione per il lavoro svolto da parte dell’amministrazione e di tutti gli operatori della Cooperativa Penisola del Sinis”.

Martedì, 29 settembre 2015

 

commenta