Conto alla rovescia per l’Open Water Challenge di Torre Grande - LinkOristano
Eventi

Conto alla rovescia per l’Open Water Challenge di Torre Grande

Torna la classica di stagione tra sport legati a mare e vento, animazione e divertimento

Conto alla rovescia per l’Open Water Challenge di Torre Grande
Torna la classica di stagione tra sport legati a mare e vento, animazione e divertimento

La presentazione della manifestazione stamattina in Comune a Oristano - Foto Ufficio Stampa Comune Oristano

La presentazione della manifestazione stamattina in Comune a Oristano – Foto Ufficio Stampa Comune Oristano

Dopo il grande successo della scorsa edizione, Torre Grande si prepara a ospitare anche quest’anno l’Open Water Challenge Oristano, ormai una classica di stagione dell’estate oristanese. Sole, mare, adrenalina, vento e i più forti specialisti italiani anche per questa edizione, la sesta, saranno i protagonisti, in grado di richiamare un pubblico numeroso all’evento riconosciuto tra i più importanti per le tre discipline del waterboard.

Il calendario della manifestazione è stato presentato oggi nel corso di una conferenza stampa.

Si comincia venerdì 11 settembre per una tre giorni, fino a domenica 13 settembre, che animerà la spiaggia di Torre Grande. Quest’anno si aggiunge anche una prova agonistica di altissimo livello, accompagnata come sempre da musica animazione e divertimento.

La locandina della manifestazione - Clicca per ingrandire

La locandina della manifestazione – Clicca per ingrandire

Numerose le gare in programma alle quali si aggiunge, per la prima volta, una prova agonistica di altissimo livello. Numerosi e immancabili anche e gli eventi collaterali, così come la sistemazione della base operativa nella scuola di windsurf Eolo, con il Surf Village. Inoltre, altra novità di quest’anno, verrà allestito anche uno spazio “Welcome Sardinia” dove lo sport sposerà la tradizione e la cultura sarda, con un’area destinata alle esposizioni di artigianato, enogastronomia e l’ospitalità in generale.
Per quanto riguarda il Windsurf, gli occhi saranno puntati sulla tappa nazionale dell’Italian Slalom Tour, la prova finale del sempre più agguerrito campionato sardo, nel quale è prevista la partecipazione di tutti i migliori specialisti sardi. In gara l’attenzione sarà rivolta ai soliti volti noti, i ragazzi “terribili”: Marco Begalli, Roberto Tavazzi, Giorgio Giorgi, Matteo Spanu, Antonio Egris, Mattia Onali, Giuseppe Pugliese, Riccardo Sieni, tra gli altri.
Ritorna anche il Trofeo intitolato a “Marietto Carrus” e sono in programma anche una veleggiata amatoriale, attività ludiche e di intrattenimento per tutti, con possibilità di iscrizioni giornaliere limitate al singolo evento.
Nel programma previsto anche un raduno di kite, che si sfideranno lungo il percorso marino da Torre Grande a Tharros (e ritorno) o in un super slalom davanti alla spiaggia.
Per il sup c’è grandissima attesa per l’ormai classica Tharros-Torre Grande, una long distance che porterà i partecipanti dalle spettacolari rovine dell’antica città di Tharros alla lunga spiaggia sabbiosa di Torre Grande, lungo un percorso scenografico accattivante, regalato dalla bellezza delle coste del Sinis.

Nel sito della manifestazione è possibile visionare il programma dettagliato, giorno per giorno.

Giovedì, 3 settembre 2015

commenta