Case popolari nei locali dell'ex Isola bonificati dall'eternit - LinkOristano

Case popolari nei locali dell’ex Isola bonificati dall’eternit

Proposta del consigliere Lilliu al Comune di Oristano

edificio via Olbia 48 ex ISOLA

Case popolari nei locali dell’ex Isola bonificati dall’eternit
Proposta del consigliere Lilliu al Comune di Oristano

 

L'area dei locali dell'ex Isola

L’area dei locali dell’ex Isola

La copertura di eternit dell’edificio di via Olbia a Oristano, una volta sede dell’Isola, torna a essere al centro di una nuova interpellanza del presidente dell’associazione ex esposti amianto. Questa volta Giampaolo Lilliu, anche consigliere comunale del movimento civico “Essere Oristanesi”, chiede al sindaco di Oristano, Guido Tendas, di iniziare un confronto con l’Assessorato Enti Locali della Regione Sardegna al fine di acquisire l’edificio alla cifra simbolica di 1 euro.
Secondo quanto riferisce Lilliu, infatti, la Regione Sardegna, proprio su proposta dell’Assessore Erriu, ha previsto un Piano regionale di dismissione di immobili e dei beni dei proprietà dell’Ente.

Lilliu, inoltre, considerando l’impegno dell’amministrazione comunale per risolvere il problema abitativo nella città, con una previsione di investimenti importanti utili a sovvenzionare un programma di edilizia popolare e canoni agevolati, propone che l’acquisizione dell’area di via Olbia sia vincolata proprio all’utilizzo per edilizia popolare o a canoni concordati

Nella interpellanza, Lilliu non manca di sottolineare la pericolosità dell’area per la salute dei cittadini e per l’ambiente.

Giovedì, 3 settembre 2015

commenta