Arcidano avrà l'asilo nido comunale - LinkOristano

Arcidano avrà l’asilo nido comunale

L'inaugurazione venerdì 21 settembre. Potrà ospitare 30 bambini

asilo_nido

Arcidano avrà l’asilo nido comunale
L’inaugurazione venerdì 21 settembre. Potrà ospitare 30 bambini

Arcidano avrà l’asilo nido comunale per i più piccoli. Lunedì 21 Settembre ci sarà l’inaugurazione della struttura e l’avvio del servizio. Realizzato in Vico Rinascita 1, sarà gestito dalla Ditta Baby Scholl 100. Sorge nell’area adiacente alla Scuola Materna e potrà ospitare, a pieno regime, 30 bambini di età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni: 10 bambini da 3 mesi a 12 mesi; 10 bambini da 12 mesi a 24 mesi ; 10 bambini da 24 mesi a 36 mesi.

Asilo Nido

Asilo Nido

“La scuola”, spiega il sindaco di Arcidano Emanuele Cera, “è stata costruita grazie a un finanziamento Regionale di 240 mila euro, dell’Assessorato Igiene, Sanità e Assistenza Sociale, e un cofinanziamento del Comune per 60 mila euro. Per abbattere i costi della retta a carico delle famiglie che intendono utilizzare questo servizio, la Regione Sardegna ha concesso al nostro Comune un finanziamento pari a 200 Euro mensili per ciascun bambino, a questa somma andrà ad aggiungersi, per i residenti, un ulteriore abbattimento pari a 150 Euro mensili a carico del Comune”.

“Dopo la recente inaugurazione della Casa Anziani Comunale”, commenta ancora Cera, “sarà garantito un altro importante servizio a beneficio della nostra comunità in primis e dei paesi limitrofi qualora ve ne fosse la possibilità”.
“Non tutti i paesi possiedono una serie di strutture come Arcidano”, prosegue Cera con un pizzico d’orgoglio, “il duro lavoro svolto dall’Amministrazione negli ultimi dieci anni, continua a dare i propri frutti”.

Emanuele Cera

Emanuele Cera

“Evidenzio inoltre”, conclude il sindaco, “la rilevante importanza dei due progetti nell’ambito comunitario sociale non solo per gli abitanti di San Nicolò d’Arcidano ma per quelli di tutto il circondario possono contare su due strutture di essenziale importanza per le esigenze sociali/sanitarie del territorio, mi auguro lo siano anche dal punto di vista occupazionale; preciso a tal fine, che nella casa anziani sono impiegati alcuni operatori Arcidanesi e la ditta che fornisce il catering è ugualmente del paese”.

In attesa dell’inaugurazione, per informazioni e iscrizioni, gli interessati possono recarsi, nella sede dell’ Asilo Nido, il venerdì dalle 10 alle 12.30 e il mercoledì dalle 16.30 alle 19, oppure telefonare ai numeri: 335 6315843 o 340 5475714.

Giovedì, 3 settembre 2015

 

commenta