Tra dieci giorni in aula i primi alunni del Liceo Musicale di Oristano - LinkOristano

Tra dieci giorni in aula i primi alunni del Liceo Musicale di Oristano

Il nuovo indirizzo dell'Istituto Magistrale accoglierà trenta ragazzi provenienti da tutta la provincia e anche dal Medio Campidano

Liceo Musicale - Batteria

Tra dieci giorni in aula i primi alunni del Liceo Musicale di Oristano
Il nuovo indirizzo dell’Istituto Magistrale accoglierà trenta ragazzi provenienti da tutta la provincia e anche dal Medio Campidano

 

Le percussioni in dotazione al Liceo Musicale di Oristano

Le percussioni in dotazione al Liceo Musicale di Oristano

Ha già varcato i confini della provincia il Liceo Musicale di Oristano, nel suo primo anno di attivazione nell’offerta formativa dell’Istituto Magistrale “Benedetto Croce”. Tra i 30 alunni che hanno superato la prova di ammissione e formeranno la prima classe anche una giovane della provincia del Medio Campidano, che arriverà a Oristano da San Gavino Monreale. Con lei, a dividere l’aula e l’entusiasmo per una nuova avventura, ragazzi da ogni parte della provincia, riferisce la vice preside della scuola, Anna Maria Onorato. Alcuni di loro continueranno il percorso iniziato nelle scuole medie a indirizzo musicale, mentre per altri lo studio della musica nei programmi ministeriali sarà una novità.

Lunedì 14 settembre entreranno in aula, carichi per affrontare l’anno scolastico, tra lezioni mattutine e rientri pomeridiani, dedicati all’esercitazione con gli strumenti.

Il Liceo Musicale di Oristano è nato lo scorso 16 dicembre, quando l’Istituto Magistrale “Benedetto Croce”, ha stipulato una convenzione col Conservatorio “L.Canepa” di Sassari, sovrintendente della didattica del nuovo indirizzo musicale nella scuola oristanese.
Grande la soddisfazione del dirigente Salvatore Maresca che aveva visto concretizzare il decreto 2218 del febbraio scorso, con il quale l’Ufficio Scolastico Regionale aveva autorizzato l’attivazione del Liceo Musicale nell’Istituto da lui diretto, già provvisto di diversi strumenti musicali in dotazione.

Mercoledì, 2 settembre 2015

 

commenta