Le scuole riaprono, ma i cantieri del Comune non sono ancora chiusi - LinkOristano

Le scuole riaprono, ma i cantieri del Comune non sono ancora chiusi

Denuncia e interpellanza dei consiglieri comunali di Oristano Massenti e Piras

Le scuole riaprono, ma i cantieri del Comune non sono ancora chiusi
Denuncia e interpellanza dei consiglieri comunali di Oristano Massenti e Piras

 

A pochi giorni dal ritorno in aula degli studenti, a Oristano numerosi cantieri negli edifici scolastici sono ancora aperti. Lo denunciano i consiglieri Comunali Mariangela Massenti e Marco Gaetano Piras, che hanno presentato un’interpellanza al sindaco di Oristano, Guido Tendas.

Mariangela Massenti e Marco Piras

Mariangela Massenti e Marco Piras

Nello specifico i due consiglieri, fanno riferimento alle Scuole Elementari del Sacro Cuore, dove i lavori per la nuova recinzione non sono ancora ultimati; alla Piazzetta delle Scuole Medie di via Santu Lussurgiu, che ancora non è stata terminata; alle Scuole Elementari di Via Solferino, dove da poco sono iniziati i lavori esterni. Ancora, i due consiglieri portano all’attenzione del sindaco il caso della Scuola Media di Via Marconi, dove i lavori esterni per la rete Man adiacenti all’ingresso principale sono stati interrotti proprio in prossimità dell’apertura dell’anno scolastico e il caso della Scuola Media di Piazza Manno, nel quale l’anno scolastico riprenderà con la solita impalcatura all’ingresso.
I consiglieri Massenti e Piras chiedono al sindaco Tendas di sapere qual è il motivo per cui storicamente anziché accelerare i lavori nelle strutture scolastiche nei periodi estivi, i cantieri hanno un’interruzione e il motivo per cui non si è ritenuto intervenire per favorire un ingresso al nuovo anno scolastico agevole e privo di pericoli per i piccoli cittadini oristanesi.

Mercoledì, 2 settembre 2015

commenta