Tutti pazzi per i gatti marini: record di presenze nell'Oasi di Su Pallosu - LinkOristano

Tutti pazzi per i gatti marini: record di presenze nell’Oasi di Su Pallosu

Oltre mille visitatori solo ad agosto. Grande successo anche per il concorso “Selfie Gatto”, vinto da una ragazza piemontese

Oasi felina su Pallosu - visitatori

Tutti pazzi per i gatti marini: record di presenze nell’Oasi di Su Pallosu
Oltre mille visitatori solo ad agosto. Grande successo anche per il concorso “Selfie Gatto”, vinto da una ragazza piemontese

Si chiude con un record di presenze il mese di Agosto per l’Oasi Felina di Su Pallosu, dove i visitatori sono stati ben 1300.
L’intera stagione estiva ha fatto registrare numeri rilevanti e con un incremento dei già enormi dati del 2014. Complessivamente lo scorso anno erano stati 3000 i viaggiatori che avevano visitato l’Oasi dei mici marini sardi. Lo stesso numero, quest’anno, è già stato superato quando mancano ancora quattro mesi alla fine dell’anno.

Visitatori nell'Oasi felina di Su Pallosu - Foto da sito gattisupallosu.org

Visitatori nell’Oasi felina di Su Pallosu – Foto da sito gattisupallosu.org

Il responsabile dell’Oasi, Andrea Atzori, parla di risultati incoraggianti raggiunti grazie alla collaborazione di molti operatori turistici locali: Hotel, Agriturismo, B&B, Ristoranti, Bar, Negozi che lavorano in perfetta sinergia con l’Oasi di Su Pallosu.Risultati straordinari certificati anche dal Portale Internazionale di Viaggi e Turismo Tripadvisor che dal 20 agosto scorso vede saldamente in testa alla classifica provinciale e delle attrazioni turistiche della Provincia di Oristano e tra le top ten della Classifica regionale proprio la Colonia Felina di Su Pallosu.

“L’Oasi”, ricorda Atzori, “non ha mai avuto alcun contributo pubblico e l’intera attività di gestione alimentare, sanitaria e le visite guidate gratuite, sono organizzate e gestite interamente dall’Associazione Culturale senza scopo di lucro Amici di Su Pallosu, ovvero dai gattari Andrea, Irina e Marisa”.

Con Agosto è terminato anche il Concorso Fotografico “Selfie Gatto”. Centinaia i partecipanti e dieci le foto finaliste scelte da una giuria di esperti, composta da Gabriele Calvisi, Laura Serra, Fabio Piroddi.

La foto vincitrice del concorso fotografico -Foto da sito gattisupallosu.org

La foto vincitrice del concorso fotografico -Foto da sito gattisupallosu.org

A scegliere la foto vincitrice sono stati, però, gli stessi visitatori dell’Oasi, per tutto il mese di Agosto. Sono stati loro a decidere di premiare la foto di Roberta Porporato di Pinerolo, Piemonte, con 211 preferenze. Secondo posto per Micol Medda di Firenze con 188 voti e terzo posto per la foto di Arianna Moretti, da Roma, con 158 voti.

Ecco gli altri voti espressi: quarto posto per la foto n.11 (88 voti) Valentina Fancello e Andrea Dimase (S.Vincent-Aosta); quinto posto la foto n.2 (86 voti) di Gigi Piras (Gonnesa); sesto posto la foto n.12 (74 voti) di Barbara Maria Sulcis (Villacidro);settimo posto la foto n.10 (72 voti) di Daniela Murgia (Maracalagonis); ottavo posto la foto n.3 (58 voti) Erica Mele ( Casala sul Sile-TV); nono posto la foto n.8 (54 voti) Rita Olla (Cagliari); decimo posto per la foto n.1 (25 voti) Gloria Pirazzi (Venezia).

Alla vincitrice andranno in premio i gadget offerti dall’Associazione Amici di Su Pallosu.

Martedì, 1° settembre 2015

 

commenta