Arrestato a Pomezia per tre furti commessi a Oristano lo scorso inverno - LinkOristano

Arrestato a Pomezia per tre furti commessi a Oristano lo scorso inverno

È un giovane di 18 anni. Era ricercato da aprile, quando era ancora minorenne. Indagini della polizia, l'arresto da parte dei carabinieri

Arrestato a Pomezia per tre furti commessi a Oristano lo scorso inverno
È un giovane di 18 anni. Era ricercato dal mese di aprile, quando era ancora minorenne. Indagini della polizia, l’arresto da parte dei carabinieri

 

Ricercato per tre furti compiuti a Oristano l’inverno scorso, è stato rintracciato e arrestato a Pomezia dai carabinieri della compagnia locale. Giacomo RISTEVSKI, 18 anni, nomade di etnia Rom, è stato rinchiuso in carcere.

Rom arrestato

Giacomo RISTEVSKI

Secondo quanto riferiscono gli Investigatori della Squadra Mobile di Oristano, Diretta dal Vice Questore Aggiunto Dario Mongiovì, il giovane sarebbe responsabile di almeno tre furti in appartamento ad Oristano, compiuti nei mesi di gennaio e febbraio, quando ancora era minorenne. La polizia lo ricercava dal mese di aprile.

“Ristevski ha lasciato Oristano convinto che sarebbe servito a garantirgli l’impunità”, spiegano dalla Questura, “ma così non è stato perché ha lasciato dietro di se numerose tracce. Tanti piccoli elementi raccolti minuziosamente dal Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica della Questura di Oristano, che sono stati determinanti al fine dell’identificazione del Rom. I riscontri del caso, raccolti in una corposa informativa, sono stati inviati dalla Squadra Mobile all’Autorità Giudiziaria e hanno convinto il G.I.P. del Tribunale per i Minorenni di Cagliari a emettere nei confronti del giovane rom un provvedimento di custodia cautelare”.
Sono stati i carabinieri della compagnia di Pomezia a bloccare il giovane nella cittadina in provincia di Roma.

“Non esiste il delitto perfetto laddove operano buoni Poliziotti”, ha precisato il Questore di Oristano, Francesco Di Ruberto. “In tanti anni di carriera ho imparato ad essere paziente e lavorare con scrupolo, ed è questo che cerco di insegnare a chi è più giovane di me. Sono soddisfatto del lavoro svolto dai miei uomini che hanno fatto sì che per un po’ di tempo i cittadini dovranno sopportare un delinquente in meno sulla piazza”.

Martedì, 1° settembre 2015

commenta