Al Consultorio di Ghilarza un nuovo incontro per neogenitori - LinkOristano

Al Consultorio di Ghilarza un nuovo incontro per neogenitori

Domani appuntamento con gli specialisti per affrontare i temi dello sviluppo del neonato

Al Consultorio di Ghilarza un nuovo incontro per neogenitori
Domani appuntamento con gli specialisti per affrontare i temi dello sviluppo del neonato

Il Consultorio familiare di Ghilarza invita tutti i genitori dei bambini nati nei mesi di aprile, maggio e giugno a partecipare all’incontro post nascita dedicato allo sviluppo del neonato che si terrà domani, martedì 1° settembre, alle 9 nei locali del Consultorio Familiare di Ghilarza, in via Santa Lucia, 54.

neogenitoriLa psicologa, l’ostetrica, la pediatra, la ginecologa, e l’assistente sanitario incontreranno mamme e papà per riflettere e rielaborare l’esperienza del travaglio e del parto e sul formarsi del rapporto fisico ed emotivo con il bambino.

Si affronteranno i temi dello sviluppo del piccolo, dell’evoluzione della coppia e la riorganizzazione della famiglia dopo l’arrivo del nuovo nato. Ci sarà un confronto sulle strategie da mettere in atto per affrontare i cambiamenti nel primo anno di vita del bambino. Si parlerà poi dell’allattamento al seno, delle vaccinazioni, della prevenzione degli incidenti domestici, della sessualità dopo il parto e della contraccezione. L’incontro di gruppo sarà totalmente gratuito ed aperto a tutti.

Per informazioni e adesioni è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti telefonici: 0785 560413- 560433.

Lunedì, 31 agosto 2015

 

commenta