Abbanoa: i giudici di Nuoro si devono ancora pronunciare - LinkOristano
In Sardegna

Abbanoa: i giudici di Nuoro si devono ancora pronunciare

L'Adiconsum Sardegna interviene sul contenzioso relativo al deposito cauzionale

Giorgio Vargiu - Adiconsum - Cisl

Abbanoa: i giudici di Nuoro si devono ancora pronunciare
L’Adiconsum Sardegna interviene sul contenzioso relativo al deposito cauzionale

Adiconsum Sardegna ha provveduto a depositare presso la cancelleria del Tribunale di Nuoro il proprio reclamo relativo ad alcune parti dell’Ordinanza del Giudice Monocratico del Tribunale di Nuoro. Lo ha reso noto il direttore di Adiconsum Sardegna, Giorgio Vargiu.

Giorgio Vargiu

Giorgio Vargiu

“Con questo”, si legge in una nota di Vargiu, “si conferma che la procedura inibitoria non è ancora arrivata all’epilogo e che l’Ordinanza della Dott.ssa Cappello era da ritenersi solo un primo pronunciamento. Sarà adesso il Tribunale in forma collegiale (Presidente del Tribunale con due Giudici a latere) a pronunciarsi in forma definitiva”.

“Viene smentita, dunque, la propaganda del Gestore”, si legge ancora nella nota del direttore di Adiconsum Sardegna, “fatta di toni trionfalistici e arroganti che poco si addice a chi governa la più importane azienda della nostra regione, che è bene rammentare essere una Società di proprietà pubblica che gestisce il servizio più importante per i sardi e per la Sardegna (nessuno può fare a meno dell’acqua – persone fisiche e persone giuridiche – e conseguentemente nessuno può fare a meno di avere rapporti con Abbanoa, a parte quei pochi serviti dai Comuni che hanno mantenuto la gestione diretta)”.

“E’ bene ricordare”, continua la nota di Giorgio Vargiu, “che chi ha momentaneamente sospeso il pagamento del preteso deposito cauzionale in attesa del pronunciamento del Tribunale di Nuoro, su suggerimento di Adiconsum, non può e non deve essere considerato moroso ma titolare di un contenzioso il cui esito non è ancora avvenuto ma avverrà nel momento del pronunciamento definitivo da parte del medesimo Tribunale ma in forma collegiale”.

Sabato, 29 agosto 2015

commenta