Bosa riavrà l'acqua entro stasera, lavori conclusi alla condotta - LinkOristano

Bosa riavrà l’acqua entro stasera, lavori conclusi alla condotta

Dopo quasi due giorni di grandi disagi per un guasto. Intervento delle squadre di Abbanoa

Bosa riavrà l’acqua entro stasera, lavori conclusi alla condotta
Dopo quasi due giorni di grandi disagi per un guasto. Intervento delle squadre di Abbanoa

Le squadre di Abbanoa stanno completando la riparazione della condotta lungo il corso Vittorio Emanuele dove tra ieri e oggi si sono verificate due rotture a distanza di 60 metri l’una dall’altra. Per questo motivo è stato deciso di sostituire l’intero tratto in acciaio catramato, ormai del tutto deteriorato.

Abbanoa Ieri sera, a conclusione del primo intervento, è stata ripristinata l’erogazione. Stamattina è emerso il secondo cedimento. Sono immediatamente iniziate le azioni preliminari per la sostituzione del tratto. I tecnici hanno eseguito anche diverse verifiche nelle saracinesche di sezionamento della rete idrica per limitare il tempo e l’estensione della successiva chiusura dell’erogazione inevitabile per completare i lavori e collegare il nuovo tratto di condotta.

La chiusura è stata limitata, a partire dalle 17, a una parte del centro abitato, con l’esclusione della zona storica sotto il castello, Bosa Marina e Santa Caterina che dove è garantita la continuità del servizio. Entro le 20 sarà possibile riavviare l’erogazione in tutto il centro abitato. Operazione che sarà eseguita in maniera graduale per evitare colpi d’ariete della pressione che potrebbero creare ulteriori problemi.

Mercoledì, 19 agosto 2015

commenta