Anticipato l'orario di inizio della Sartigliedda Estiva - LinkOristano
Eventi

Anticipato l’orario di inizio della Sartigliedda Estiva

A Ferragosto Torre Grande ospiterà la corsa equestre con lo spettacolo dei bravi minicavalieri

Anticipato l’orario di inizio della Sartigliedda Estiva
A Ferragosto Torre Grande ospiterà la corsa equestre con lo spettacolo dei bravi minicavalieri

Cambiano gli orari della Sartigliedda estiva che si correrà sabato prossimo, giornata di Ferragosto, a Torre Grande. Il programma si aprirà alle 18.30, con la vestizione di Su Componidoreddu e, al termine, si svolgeranno la corsa alla stella e le pariglie che, comunque, dovranno concludersi prima del tramonto.

La locandina della manifestazione

La locandina della manifestazione

La Commissione provinciale per i pubblici spettacoli, infatti, ha posto dei problemi di carattere tecnico-logistico: in sostanza, per garantire una illuminazione adeguata, la stessa commissione ha chiesto una modifica dell’impianto di illuminazione pubblica. L’intervento avrebbe comportato un esborso di diverse migliaia di euro da parte della Pro Loco di Oristano. Non avendo la dispinibilità di queste risorse, l’associazione si è vista, quindi, costretta ad anticipare l’orario della Sartigliedda estiva.
A vestire i panni del capocorsa sarà una giovanissima amazzone, Elena Ledda, 14 anni di Silì. Al suo fianco Mirko Contini, 13 anni di Palmas Arborea, segundu componidori e su terzu componidori, che sarà un’altra giovane amazzone, Chiara Aru, 16 anni di Oristano. “I tre”, spiega Giorgio Colombino, “sono stati scelti per la loro serietà, educazione e provata capacità che darà grandi emozioni al pubblico presente”. A Torre Grande si annuncia, dunque, ancora un grande spettacolo, che richiamerà migliaia di spettatori.
I biglietti verranno venduti il giorno della manifestazione negli ingressi delle tribune e, nei giorni precedenti, nei locali della Pro loco di Oristano in Via Ciutadella De Menorca, 14.
La Pro Loco fa sapere che gran parte dei biglietti d’ingresso verrà distribuita gratuitamente alle Associazioni e agli asili della provincia che ne faranno richiesta sia alla Pro Loco che all’Amministrazione Comunale di Oristano.
Ulteriori informazioni potranno essere richieste alla Pro loco di Oristano tel. 0783.70621 ed e-mail proloco.oristano@tiscali.it.

Mercoledì, 12 agosto 2015

commenta