Protesta in Consiglio a Cabras, la minoranza abbandona l'aula - LinkOristano

Protesta in Consiglio a Cabras, la minoranza abbandona l’aula

I consiglieri di opposizione contestano la convocazione d'urgenza per la discussione di Tari e Tasi

Comune di Cabras

Protesta in Consiglio a Cabras, la minoranza abbandona l’aula
I consiglieri di opposizione contestano alla convocazione d’urgenza per la discussione di Tari e Tasi

Comune di Cabras

Comune di Cabras

Nei giorni scorsi i consiglieri comunali di minoranza del Comune di Cabras Ivo Zoccheddu, Andrea Abis, Angela Cherchi, Carlo Trincas e Paolo Mele, hanno abbandonato per protesta la seduta del Consiglio Comunale convocata dal Sindaco per discutere della determinazione della tassa rifiuti (TARI), della tassa sui servizi (TASI) e della nuova addizionale Irpef per il 2015. “La riunione”, spiegano in una nota i consiglieri, “era stata convocata d’urgenza con un anticipo di sole ventiquattro ore, insufficiente per consentire di studiare l’argomento, particolarmente delicato e complesso”.
“La convocazione d’urgenza”, si legge ancora nella nota dei consiglieri di minoranza, “è stata considerata immotivata, visto che da circa tre mesi (decreto del Ministro delle Finanze del 13 maggio 2015) si sapeva che la scadenza imposta ai Comuni per la presentazione dei bilanci di previsione era stata fissata per il 30 Luglio. Nonostante ciò il Comune di Cabras non ha portato all’approvazione del Consiglio il Bilancio di previsione e, alla data di scadenza e con un preavviso minimo, ha presentato solo la parte preliminare relativa alle tasse locali”.
“In queste condizioni”, recita ancora la nota dei consiglieri, “tutti i consiglieri dell’opposizione hanno ritenuto di non poter partecipare produttivamente alla discussione e hanno abbandonato la seduta”.

Sabato, 1° agosto 2015

 

commenta