Via ai concerti di Dromos: oggi a San Vero, domani a Mogoro - LinkOristano
Eventi

Via ai concerti di Dromos: oggi a San Vero, domani a Mogoro

Sul palco il duo OY e l'artista brasiliano Criolo

Criolo - Foto di Caroline Bittencourt

Via ai concerti di Dromos: oggi a San Vero, domani a Mogoro
Sul palco il duo OY e l’artista brasiliano Criolo

Criolo - Foto di Caroline Bittencourt

Criolo – Foto di Caroline Bittencourt

Via ai concerti della diciassettesima edizione di Dromos: dopo la serata inaugurale dedicata ieri all’apertura delle mostre alla Pinacoteca Comunale di Oristano, anche la musica prende il via nel fitto cartellone di appuntamenti in programma fino a ferragosto.
Apre la serie di concerti la caleidoscopica proposta musicale di OY, il duo formato dalla cantante e musicista svizzero-ghanese Joy Frempong e dal batterista Lleluja-Ha, di scena stasera a San Vero Milis: una miscela fresca e vitale di acustica e elettronica, tamburi vorticosi, timbri etnici e sonorità contemporanee, tra Africa e Europa, arricchita dalle luci e i visuals di Jan Stehl. Si comincia alle 22 nel giardino del Museo Archeologico con ingresso gratuito.

Domani Dromos sbarca a Mogoro per accogliere uno degli artisti più attesi al festival e influenti della scena musicale brasiliana, Criolo, che fa tappa nel centro dell’Oristanese col suo tour mondiale di presentazione del nuovo album “Convoque Seu Buda”. Il cantante e rapper di San Paolo sarà accompagnato sul palco in piazza del Carmine da Daniel Ganjaman alle tastiere, Marcelo Cabral al basso, Sergio Machado alla batteria e Guilherme Held alle chitarre.

Il concerto, con inizio alle 22 e biglietto di ingresso a cinque euro, è ospitato dalla cinquantaquattresima Fiera dell’artigianato artistico e del tappeto della Sardegna.

Venerdì, 31 luglio 2015

commenta