Decimo corso di accompagnamento alla nascita a Terralba - LinkOristano

Decimo corso di accompagnamento alla nascita a Terralba

Iscrizioni al via. Si comincia venerdì prossimo. Organizza il Consultorio dell'Asl 5

Decimo corso di accompagnamento alla nascita a Terralba
Iscrizioni al via. Si comincia venerdì prossimo. Organizza il Consultorio dell’Asl 5

Il Consultorio Familiare di Terralba inaugura venerdì prossimo 31 luglio alle 9.30 il 10° Corso di accompagnamento alla nascita, i cui destinatari sono le cittadine e i cittadini che diventeranno genitori nel mese di ottobre 2015.

Preparazione al partoSono previsti otto incontri gratuiti che si terranno nella giornata di venerdì presso i locali del Consultorio Familiare di Terralba. E’ prevista, inoltre, una visita guidata presso i reparti di ginecologia e pediatria dell’Ospedale di Oristano.

Per l’adesione e ulteriori chiarimenti, gli operatori risponderanno ai seguenti recapiti telefonici: 0783/81828- 9111519-9111520-9111522.

I corsi, strumento importante per promuovere la salute, informa una nota dell’Asl 5 di Oristano, sono raccomandati in quanto occasione di condivisione e di crescita che, migliorando le capacità decisionali della donna e della coppia, risultano associati a migliori esiti di salute nell’immediato e a distanza.

I corsi sono inoltre realizzati in coerenza con gli obiettivi specifici di interesse nazionale e regionale per la tutela della salute della donna e del bambino, senza mai scordarsi della promozione dell’autonomia dei futuri genitori, ossia quell’importante processo di “empowerment”, che consente l’essenza della valorizzazione dell’essere persona.

Mercoledì, 29 luglio 2015

 

commenta