Turiste su uno scoglio salvate con l'elicottero dei vigili del fuoco - LinkOristano
In Sardegna

Turiste su uno scoglio salvate con l’elicottero dei vigili del fuoco

Intervento in mare di una squadra specializzata del nucleo alpino fluviale

Vigili del fuoco - Elicottero

Turiste su uno scoglio salvate con l’elicottero dei vigili del fuoco
Intervento in mare di una squadra specializzata del nucleo alpino fluviale

Due  turiste milanesi bloccate in uno scoglio vicino a Scivu, nella marina di Arbus, e un bagnino che aveva cercato di soccorrerle,  sono state salvate questo pomeriggio grazie all’intervento di un elicottero dei vigili del fuoco. In precedenza un tentativo di intervento con una motovedetta della Capitaneria di porto di Oristano era fallito a causa del mare agitato.
Da qui il ricorso all’elicottero dei vigili del fuoco, guidato dagli uomini della Capitaneria, presenti anche con una pattuglia a terra. L’equipaggio di soccorso, formato da una delle squadre alpino fluviali ha raggiunto Scivu e con una operazione spettacolare ha imbragato con il verricello le turiste e il bagnino e li ha caricati sul velivolo che le ha riportate a terra.

Visitate dal personale del Servizio 118 le turiste sono state medicate per lievi escoriazioni provocate dalle rocce della scogliera. Il bagnino, invece, sbarcato al porto industriale di Oristano è stato accompagnato al Pronto soccorso dell’ospedale San Martino.  Ha riportato escoriazioni alle gambe.

Martedì, 28 luglio 2015

commenta