Arriva la nuova passerella per l'accesso alla spiaggia di San Giovanni di Sinis - LinkOristano

Arriva la nuova passerella per l’accesso alla spiaggia di San Giovanni di Sinis

Intervento del Comune con l'Area marina. Annunciati altri cantieri sul litorale

Arriva la nuova passerella per l’accesso alla spiaggia di San Giovanni di Sinis
Intervento del Comune con l’Area marina. Annunciati altri cantieri sul litorale

Terminato il posizionamento della passerella di accesso nella spiaggia di San Giovanni di Sinis, nell’ultimo tratto del lungo mare. L’intervento è stato realizzato dal  Comune di Cabras, ente gestore dell’Area Marina Protetta “Penisola del Sinis – Isola di Mal di Ventre”.
La struttura, acquistata grazie al finanziamento del Ministero dell’Ambiente del Territorio e del Mare, completamente amovibile e realizzata con materiale plastico riciclato, ha una lunghezza di circa 50 metri e consente  l’attraversamento del tratto di duna alle persone con disabilità o con difficoltà motorie, oltre a favorire la conservazione della vegetazione.

Cristiano Carrus

Cristiano Carrus

“A completamento dell’intervento sarà rivista a breve la dislocazione dei parcheggi per le persone disabili”, ha annunciato il sindaco di Cabras Cristiano Carrus.

“Si tratta”, ha aggiunto il sindaco Carrus,  “di un intervento inserito in un più sistema di interventi di riqualificazione e valorizzazione dei litorali del Comune di Cabras, che prevede tra l’altro la sistemazione del costone roccioso a ridosso del sito archeologico di Tharros, la realizzazione di nuove strutture per l’accesso al mare e la    ridefinizione di alcuni tratti di viabilità costiera, in continuità di quanto già realizzato gli scorsi anni”.

Lunedì, 27 luglio 2015

commenta