“Volontariato e territorio... in periferia”: conferenza a Siamanna - LinkOristano
Eventi

“Volontariato e territorio… in periferia”: conferenza a Siamanna

Questo pomeriggio un momento di confronto tra le associazioni di volontariato e gli amministratori del territorio

sardegna solidale siamanna

“Volontariato e territorio… in periferia”: conferenza a Siamanna
Questo pomeriggio un momento di confronto tra le associazioni di volontariato e gli amministratori del territorio

La locandina dell'iniziativa - Clicca per ingrandire

La locandina dell’iniziativa – Clicca per ingrandire

“Volontariato e territorio… in periferia” è il tema della conferenza in programma questo pomeriggio, alle 16, nel Centro Servizi Socioculturali del Comune di Siamanna, con inizio alle dalle ore 16 nella Sala Convegni. L’iniziativa è promossa dal Centro di Servizio per il Volontariato Sardegna Solidale insieme al Sa.Sol. Point n. 36 di Samugheo e in collaborazione con i Comuni e le associazioni del territorio
Dopo il saluto dei rappresentati delle associazioni, dei sindaci e dei parroci del territorio, il programma prevede l’apertura del dibattito, moderato da Antonio Sanna, referente Sa. Sol. Point n. 36 di Samugheo, e al quale interverranno il sindaco di Siamanna Franco Velio Melas, i consiglieri regionali Antonio Solinas e Mario Tendas, il parroco di Siamanna don Alessio Piras, il professor Alberto Sanna, l’assistente sociale del Comune di Siapiccia Nicoletta Accardo e un rappresentante del CSV Sardegna Solidale.
“La conferenza”, spiegano gli organizzatori, “vuole essere un momento d’incontro e confronto per le associazioni con i rappresentanti delle istituzioni locali ed i volontari di realtà territoriali diverse, oltre che di promozione del volontariato”.
Alle 20, al termine dell’iniziativa, in piazza Minieri verrà organizzato un buffet, con musica, canti e balli che si protrarrà per tutta la serata. L’organizzazione sarà curata dal Sa.Sol.Point n. 36 di Samugheo, dal Comune di Siamanna e dai Volontari del Soccorso Grighine, con la collaborazione del Comitato Santa Lucia Siamanna.

Sabato, 4 luglio 2015

 

commenta