Il weekend di Linkoristano - LinkOristano
Eventi

Il weekend di Linkoristano

La musica, ma non solo, protagonista nel fine settimana a Oristano e in provincia

Il weekend di Linkoristano
La musica, ma non solo, protagonista nel fine settimana a Oristano e in provincia

Mondo Ichnusa 2015

Mondo Ichnusa 2015

Mondo Ichnusa saluta Torre Grande: gran finale
Ultima serata, quella dei saluti, oggi per il Mondo Ichnusa di Torre Grande. Si parte alle 21.30, con un’apertura che scatenerà tutto il pubblico sulle note delle altre tre band vincitrici dell’Ichnusa Music Contest: la romana All Sensations che, nata nel 2011 ha già calcato importanti palchi nazionali e internazionali; i Niera una band d’avanguardia, che canta esclusivamente in sardo, e per finire gli Ezechiele 25.17, band sarda che cita Pulp Fiction.
Subito a seguire Marco Ligabue con il suo nuovo album “Luci – le uniche cose importanti” e il grande show da ascoltare e da guardare di Caparezza, che animerà il palco di Mondo Ichnusa con uno spettacolo che spazia in ogni genere musicale, sempre ricco di spunti e visioni, e un impianto scenico ricco di immaginazione e creatività, impronta che caratterizza tutti i suoi concerti.
La serata si chiuderà con un coinvolgente dj set che terrà compagnia ai più temerari fino alle 3 del mattino.

L’European Jazz Expo al Parco dei Suoni di Riola
Prosegue anche nel fine settimana a Riola l’European Jazz Expo, iniziato giovedì. Nella spettacolare cornice del Parco dei Suoni di Riola Sardo star internazionali e nuovi talenti si esibiranno su sette palchi sparsi nelle diverse cavee.

European Jazz Expo

European Jazz Expo

Questo il calendario dei concerti:
Oggi
Arena Monte Prama
Alle19, P.N.BigBand (featPeseFerra)
Alle 21, #KOI feat Arrogalla
Alle 22, Musica Ex Machina
Alle 23, P.N.BigBand
Palco della Pietra
Alle 19.30, Allievi Conservatorio Cagliari
Alle 20.30, The Firm Quartet
Alle 21.30, Elias Lapia 4ET
Alle 22.30, Angiolini Bros 4ET
Alle 23, Roberto Deidda trio
Alle 24, Bass tationcon Elektro Guzzi, Dusty Kidand More P
Palco del Mare
Alle 19.30, G.Mameli Steps
Alle 20.30, Matteo Muntoni 4et
Alle 21.30, Allievi Conservatorio Sassari Faedda/Sechi/McDonalds
Alle 22.30, Carlo Ditta 4ET
Alle 23, Hard Uptrio
Alle 23.30, Svm
Domani
Arena Monte Prama
Alle 20.10, Birèli Lagrene Gypsy 4ET
Alle 22, Kurt Elling Sextet
Palco della Pietra
Alle 19, Enrico Rava New 4ET
Alle 21.20. Antonio Faraò 4ET
Alle 23.30. FunkOff
Palco del Mare
Alle 19, Unavantaluna
Alle 21.20, Mauro Sigura 4ET

La locandina della manifestazione - Clicca per ingrandire

La locandina della manifestazione – Clicca per ingrandire

La Festa delle Etnie ad Arborea
Fine settimana dedicato ai piatti tipici delle etnie ad Arborea. Iniziata ieri, la rassegna promossa dalla locale Pro Loco prosegue oggi e domani. Ogni sera, a partire dalle 20.30, in Piazza Maria Ausiliatrice, saranno aperti gli stand dedicati alla gastronomia con il contorno di seadas, festa della birra a cura dei giovani della Pro Loco, gli stand di Campagna Amica, che partecipa domani sera. Ad accompagnare il momento conviviale , a partire dalle 21.30, oggi ci sarà il complesso dei Peace Thin House e domani la performance musicale con il Concerto di Cristina Fois e Chiara Sarais “ Ballos e Cantos – Tour 2015”, con la partecipazione straordinaria della cantante folk Caterina Cimino.
Questa la sintesi del cartellone degli eventi nutrito ogni giorno dalle specialità gastronomiche di varie regioni.
Oggi Veneto e della Romagna, che hanno caratterizzato la giornata di ieri, lasciano spazio alla Sardegna con i “malloreddus alla campidanese”, al Lazio con “l’amatriciana” e al Friuli con il “polec indorat con patacje”.
Domani, invece, saranno protagonisti della rassegna la Sardegna con “ravioli al pomodoro”, “petza imbinada con pani indorau” e il Lazio con le “mezze maniche al tartufo laziale”.
Naturalmente immancabile in tutte le serate la “seadas” sotto le stelle che avranno uno stand a parte e tutto suo.
Insomma, ci sarà scelta per tutti i gusti e palati, accompagnati da buoni rossi della Cantina il “Nuraghe” di Mogoro.
La manifestazione è orgnaizzata dalla Pro Loco di Arborea, con la collaborazione di Comune, Tre A Latte Arborea, Banca di Arborea e Cooperativa Produttori.

Il galoppatoio comunale di Sedilo - Foto Regione Sardegna

Il galoppatoio comunale di Sedilo – Foto Regione Sardegna

A Sedilo il palio degli Anglo Arabi Sardi
Il centro ippico comunale di Sedilo ospiterà questo pomeriggio alle 17.30 il terzo dei 9 appuntamenti in programma nel calendario dei pali riservati agli anglo arabi sardi. Ad organizzare la società ippica di Sedilo, presieduta da ormai quattro anni da una donna, Graziella Carboni, caso raro in un mondo prettamente maschile; coadiuvata da Airvaas, le 9 associazioni ippiche riunite (Fonni, Lanusei, Orani, Dorgali, Sedilo, Ottana, Uri, Oliena e Orgosolo) che per il secondo anno consecutivo hanno dato vita a un circuito di corse in nome dell’anglo arabo sardo, in collaborazione con Agris e Coldiretti . La manifestazione dedicata agli anglo arabi, sarà il preludio per la più famosa manifestazione equestre sedilese che si correrà lunedì, 6 luglio. L’Ardia di San Costantino, nel santuario campestre sulle sponde dell’Omodeo.

Cena solidale e balli sardi in piazza a Marrubiu
Inserita nel calendario della rassegna estiva “Marrubiu d’estate”, si terrà stasera, alle 20.30, la cena solidale organizzata dalla Pro Loco e animata, a partire dalle 22, dai balli sardi e dall’organetto di Marco Chergia. L’appuntamento è in piazza Salvietti.

Sabato, 4 luglio 2015

commenta