Via all'ingorgo musicale tra European Jazz Expo e Mondo Ichnusa - LinkOristano
Eventi

Via all’ingorgo musicale tra European Jazz Expo e Mondo Ichnusa

Tra Riola Sardo e Torre Grande si accavallano i concerti. Spettatori penalizzati e apparato di accoglienza sotto pressione

Via all’ingorgo musicale tra European Jazz Expo e Mondo Ichnusa
Tra Riola Sardo e Torre Grande si accavallano i concerti

Un vero e proprio ingorgo musicale  questo fine settimana in provincia di Oristano, dove si accavallano due tra i maggiori eventi di spettacolo dell’estate sarda: l’European Jazz Expo e Mondo Ichnusa. Davvero un peccato, perché per forza di cose  anche chi avrebbe voluto, seguire entrambi, magari solo alcune esibizione, dovrà, invece,  rinunciare a qualcosa. Non solo. Nelle stesse serate l’Oristanese sarà sottoposto a  un impegno di accoglienza straordinario, che meglio si sarebbe potuto gestire se le due manifestazioni avessero avuto date differenti.

Parte oggi e prosegue fino a domenica prossima, 5 luglio l’European Jazz Expo. Nella spettacolare cornice del Parco dei Suoni di Riola Sardo star internazionali e nuovi talenti si esibiranno in circa 40 concerti su sette palchi sparsi nelle diverse cavee.

Si parte oggi alle 18.30 al Palco della Pietra con Arrogalla. Alle 20.30 si prosegue col concerto per 34 corde di Massimo Ferra. Alle 22 Paolo Nonnis Big Band chiuderà con Sound Explosion.

Incognito

Incognito

Venerdì, 3 luglio
Arena Monte Prama
Alle 20, Hiromi – The Trio Project Feat.Anthony Jackson, Simon Phillips.
Alle 22, Volcàn Rubalcaba/Hidalgo/Gola/Hernandez
Alle 24, Incognito
Palco della Pietra
Alle 19.30, P.N. Big Band
Alle 21.15, Eva Emingerova 5ET
Alle 23.15, Roundella Corrias,/Manca/Laconi/Mundula
Alle 01.30, Paolo Nonnis Big Band
Palco del Mare
Alle21.15, Empathia Duo
Alle23.15, Stefano D’Anna 4ET

Sabato, 4 luglio
Arena Monte Prama
Alle19, P.N.BigBand (featPeseFerra)
Alle 21, #KOI feat Arrogalla
Alle 22, Musica Ex Machina
Alle 23, P.N.BigBand
Palco della Pietra
Alle 19.30, Allievi Conservatorio Cagliari
Alle 20.30, The Firm Quartet
Alle 21.30, Elias Lapia 4ET
Alle 22.30, Angiolini Bros 4ET
Alle 23, Roberto Deidda trio
Alle 24, Bass tationcon Elektro Guzzi, Dusty Kidand More P
Palco del Mare
Alle 19.30, G.Mameli Steps
Alle 20.30, Matteo Muntoni 4et
Alle 21.30, Allievi Conservatorio Sassari Faedda/Sechi/McDonalds
Alle 22.30, Carlo Ditta 4ET
Alle 23, Hard Uptrio
Alle 23.30, Svm

Hiromi

Hiromi

Domenica 5 luglio
Arena Monte Prama
Alle 20.10, Birèli Lagrene Gypsy 4ET
Alle 22,  Kurt Elling Sextet
Palco della Pietra
Alle 19, Enrico Rava New 4ET
Alle 21.20. Antonio Faraò 4ET
Alle 23.30. FunkOff
Palco del Mare
Alle 19, Unavantaluna
Alle 21.20, Mauro Sigura 4ET

Partirà, invece, domani, 3 luglio,  a Torre Grande il Mondo Ichnusa. Sul palco a partire dalle 21.30 le band emergenti vincitrici dell’Ichnusa Music Contest. A rompere il ghiaccio i Lyrical Dropperz, tre ragazzi sardi accomunati dalla passione per l’Hip Hop e il Rap. Si prosegue poi con Azzurra, cantante e corista sarda che promuove il suo progetto solista “Blue Eyed Soul”, a seguire Teddy Flow un altro artista sardo amante del Rap e dell’Hip Hop con alle spalle cinque album e una gavetta live di tutto rispetto.

Caparezza

Caparezza

Il giusto preludio per accogliere l’esclusiva esibizione di HIP HOP TV Arena il grande spettacolo in cui l’Hip Hop suona con l’orchestra sinfonica. In esclusiva per il pubblico di Torre Grande J-AX e Fedez dopo aver eseguito i loro grandi successi in versione originale, proporranno parte del loro repertorio “reinterpretato”, grazie all’arrangiamento dell’Orchestra Filarmonica Italiana, che sarà presente in loco con ben 30 elementi e sarà diretta dal maestro Daniele Parziani.

Gran finale il 4 luglio con un’apertura che, sempre dalle 21.30, scatenerà tutto il pubblico sulle note delle altre tre band vincitrici dell’Ichnusa Music Contest: la romana All Sensations che, nata nel 2011 ha già calcato importanti palchi nazionali e internazionali; i Niera una band d’avanguardia ma dialettale che canta esclusivamente in sardo e per finire gli Ezechiele 25.17, band sarda che cita Pulp Fiction.

Subito a seguire Marco Ligabue con il suo nuovo album “Luci – le uniche cose importanti” e il grande show da ascoltare e da guardare di Caparezza, che animerà il palco di Mondo Ichnusa con uno spettacolo che spazia in ogni genere musicale, sempre ricco di spunti e visioni, con un impianto scenico ricco di immaginazione e creatività, impronta che caratterizza tutti i suoi concerti.

La serata si chiude con un coinvolgente dj set che terrà compagnia ai più temerari fino alle 3 del mattino.

Giovedì, 2 luglio 2015

commenta