Primo soundcheck per Fedez a Torre Grande - LinkOristano

Primo soundcheck per Fedez a Torre Grande

Al rapper milanese anche il ringraziamento dell'Associazione Ex Esposti Amianto per il suo "L'Amore Eternit"

Fedez Torre Grande

Primo soundcheck per Fedez a Torre Grande 
Al rapper milanese anche il ringraziamento dell’Associazione Ex Esposti Amianto per il suo “L’Amore Eternit”

È già arrivato a Torre Grande il rapper milanese Fedez,  che ha postato sul suo profilo Instagram una foto dietro il palco del Mondo Ichnusa, poco prima dell’inizio del Sound Check.

Fedez a Torre Grande - Foto dal profilo Instagram ufficiale del rapper

Fedez a Torre Grande – Foto dal profilo Instagram ufficiale del rapper

Il rapper milanese Fedez proporrà sul palco di Torre Grande anche la sua canzone “L’amore Eternit”, terzo singolo estratto dall’album “Pop-Hoolista”, nel quale, in duetto con la cantante Noemi, Fedez ricorda la strage delle vittime dell’Eternit nel nostro paese.

L’Associazione Ex Esposti Amiano Oristano, per questo motivo, ha diffuso una nota, con la quale ringrazia il rapper per aver scelto di portare la canzone sul palco di una delle città simbolo della lotta alla fibra killer.
“L’Associazione ex esposti Eternit della Sardegna” si legge nella nota, “ritiene l’evento Mondo Ichinusa 2015 un grande spettacolo di musica, ma quest’anno sarà anche un momento importante in quanto trasmetterà a centinaia migliaia di giovani la storia di una lotta di civiltà che negli anni 80 e 90 ha visto da protagonisti il popolo oristanese e la Sardegna in difesa della salute e tutela dell’ambiente dal rischio amianto che la canzone di Fedez ripropone in tutta la sua attualità e drammaticità”.

 

Giovedì, 2 luglio 2015

commenta