Arte e contenuti dialogano nella mostra del fumetto - Marrubiu, 2 luglio - LinkOristano
Eventi

Arte e contenuti dialogano nella mostra del fumetto – Marrubiu, 2 luglio

Curata dall'illustratore e fumettista Alessandro Aroffu, sarà allestita nei locali del centro di aggregazione giovanile

Mostra del fumetto

Arte e contenuti dialogano nella mostra del fumetto – Marrubiu, 2 luglio
Curata dall’illustratore e fumettista Alessandro Aroffu, sarà allestita nei locali del centro di aggregazione giovanile

Tra arte e contenuto, dove il dialogo si fonde nel simbolismo iconico. E’ questo il valore aggiunto che vuole evidenziare la “Mostra del fumetto” in programma a Marrubiu domani, giovedì 2 luglio, alle 18.30, nei locali del Centro di aggregazione giovanile, promossa dall’amministrazione in collaborazione con la Biblioteca comunale.

La locandina della mostra - Clicca per ingrandire

La locandina della mostra – Clicca per ingrandire

L’iniziativa, curata dall’illustratore e fumettista marrubiese Alessandro Aroffu vuole essere uno strumento per dare luce e risalto ad un arte spesso poco valorizzata e poco sfruttata nel suo potenziale culturale e didattico.
La mostra, che inizierà domani avrà la durata di 15 giorni, potrà essere visitata dal lunedì al venerdì dalle 17.30 alla 20.30. Sarà allestita nei locali di via Arborea con l’obiettivo di offrire un’iniziativa di rilevanza culturale ed uno strumento che possa stimolare i giovani del territorio a spronare fantasia e immaginazione, competenze comunicative anche di sé stessi.
“Si tratta di un’iniziativa importante che tende a sottolineare il valore aggiunto del fumetto”, sottolinea Andrea Santucciu, sindaco di Marrubiu, “un linguaggio estremamente duttile anche ai fini educativi, didattici e di accrescimento culturale. E’ fondamentale stimolare l’immaginazione, la fantasia e le abilità comunicative e narrative dei ragazzi e magari sfruttare l’iniziativa come supporto allo sviluppo di itinerari di socializzazione, auto-promozione, anche a fini d’orientamento e di professionalizzazione”.
“I ringraziamenti da parte dell’amministrazione comunale”, conclude il primo cittadino, “vanno ad Antonietta Medda e a tutti i volontari della biblioteca comunale che hanno organizzato l’evento e curato l’allestimento e ad Alessandro Aroffu per la disponibilità nel curare la mostra”.

Mercoledì, 1° luglio 2015

 

commenta