Riunione di Consiglio senza convocazione, Mogoro Viva contesta - LinkOristano

Riunione di Consiglio senza convocazione, Mogoro Viva contesta

Il Gruppo consiliare nei giorni scorsi ha eletto capo e vice capogruppo

Mogoro

Riunione di Consiglio senza convocazione, Mogoro Viva contesta
Il Gruppo consiliare nei giorni scorsi ha eletto capo e vice capogruppo

Mogoro

Mogoro

Sarebbe una riunione di Consiglio nulla, senza effetti giuridici, quella convocata per domani dal sindaco di Mogoro, Sandro Broccia. A denunciarlo i consiglieri del gruppo Mogoro Viva, Gianni Pia, Viviana Orrù, Ettore Melis e Mirco Melis che, non avendo ricevuto l’avviso di convocazione, chiedono che la riunione venga differita a un’altra data.
Secondo quanto sostengono i consiglieri di opposizione, infatti, la notifica ai consiglieri, che dovrebbe essere trasmessa via mail o consegnata al domicilio degli stessi almeno 5 giorni prima della convocazione, e quindi entro mercoledì 24 giugno, non è pervenuta.
“La notifica ai consiglieri comunali”, scrivono in una nota rappresentanti di Mogoro Viva, “è atto fondamentale e insostituibile, con le forme, le procedure e i tempi, così come previsto dalle leggi vigenti, ai fini della regolarità e della legittimità della seduta”.

Il gruppo consiliare Mogoro Viva, intanto,  si è riunito nei giorni scorsi e ha provveduto ad eleggere Gianni Pia, candidato sindaco della lista, alla carica di capogruppo ed Ettore Melis, alla carica di vice capogruppo.
Il gruppo ha chiesto, inoltre che gli venga concesso uno spazio dedicato all’interno del Municipio, dotato degli arredi minimali e uso telefono, per la propria attività di gruppo e consiliare.

Lunedì, 29 giugno 2015

 

commenta