Pagamento Imu, Tasi e Tari: corsie preferenziali in nove uffici postali - LinkOristano

Pagamento Imu, Tasi e Tari: corsie preferenziali in nove uffici postali

Servizio valido sia con il modello F24, sia con il normale bollettino di conto corrente

Poste Centrali Oristano

Pagamento Imu, Tasi e Tari: corsie preferenziali in nove uffici postali
Servizio valido sia con il modello F24, sia con il normale bollettino di conto corrente

Corsia preferenziale con F24 e con bollettino di conto corrente in 9 uffici postali della provincia per il pagamento di Imu, Tasi e Tari. In tutti quelli di Oristano e in quelli di Bosa, Cabras, Ghilarza, Marrubiu e Terralba il servizio è attivo per rendere più semplice e rapido il pagamento dei tributi e migliorare i tempi di attesa allo sportello. Per usufruire della corsia preferenziale basterà prenotare nell’erogatore del gestore automatico delle attese l’operazione contraddistinta dalla lettera “C”.

Poste Centrali di Oristano

Poste Centrali di Oristano

Un ulteriore servizio offerto da Paste Italiane per velocizzare le operazioni di pagamento con il modello F24 è attivo online. Anche chi non è registrato sul sito, può fruire del servizio accedendo dall’home page di www.poste.it, al link direttoEntrati nel sistema è possibile compilare il modulo inserendo tutti i dati nei campi previsti, salvare il modello F24 compilato e procedere alla stampa in triplice copia. Al temine dell’operazione verrà stampato anche un ulteriore foglio che contiene il codice identificativo dell’operazione. Il codice sarà inserito dall’operatore di sportello e gli consentirà di richiamare le informazioni precompilate senza che ci sia la necessità di inserire ulteriori dati, riducendo così notevolmente i tempi altrimenti necessari per l’esecuzione dell’operazione.
Chi non ha la possibilità di compilare il modulo F24 online o attraverso il sito, può comunque trarre vantaggio dall’innovazione introdotta da Poste Italiane per i pagamenti successivi. Durante la fase di pagamento allo sportello il cittadino può chiedere, infatti, all’operatore la stampa dei codici a barre che verranno poi riutilizzati per gli analoghi pagamenti successivi.

Poste Italiane ricorda inoltre che coloro che hanno già compiuto 70 anni possono pagare tutti i bollettini postali loro intestati con una commissione ridotta, versando 0,70 euro anziché 1,30 euro.

Giovedì, 11 giugno 2015

 

 

commenta