Guardateli bene, sono gli ultimi. La vecchia Provincia chiude - LinkOristano

Guardateli bene, sono gli ultimi. La vecchia Provincia chiude

Stasera a Oristano la seduta consiliare che ha sancito dopo quarant'anni la fine del vecchio Ente

Ultimo consiglio provinciale Oristano

Guardateli bene, sono gli ultimi. La vecchia Provincia chiude
Stasera a Oristano la seduta consiliare che ha sancito dopo quarant’anni la fine del vecchio Ente

Foto di gruppo dell'ultimo consiglio provinciale

Foto di gruppo dell’ultimo consiglio provinciale

Molti  banchi vuoti e aria di smobilitazione stasera, nell’ultima  riunione del consiglio provinciale di Oristano, alla fine dei cinque anni di mandato. Ben sette i consiglieri assenti, dei quali cinque della maggioranza.

La chiusura di legislatura segna la conclusione dell’amministrazione di centro destra, presieduta da Massimiliano de Seneen, ma anche la cancellazione dell’assemblea elettiva provinciale.

L’Ente, destinato ad essere soppiantato da un nuovo organismo, sarà guidato dai prossimi giorni da uno degli  amministratori straordinari delle vecchie Province, che proprio domani la giunta regionale dovrebbe nominare.

E’ ancora tutta da scrivere, invece, la norma che deve disegnare il nuovo ente intermedio, definirne le competenze e le dotazioni organiche.

I banchi della presidenza e della giunta, stasera nell'ultima riunione consiliare della vecchia Provincia

I banchi della presidenza e della giunta, stasera nell’ultima riunione consiliare della vecchia Provincia

A poco più di quarant’anni dalla grande festa che aveva accompagnato la nascita della quarta provincia sarda, il consiglio provinciale di Oristano ha chiuso così la sua storia.   Il presidente del consiglio Mauro Solinas ha rivolto un saluto e un ringraziamento ai componenti dell’assemblea.  Domani, invece, il presidente della Giunta provinciale Massimiliano De Seneen dovrebbe tracciare un bilancio di fine mandato insieme ai suoi assessori.

Giovedì, 28 maggio 20125

 

commenta