Il Consiglio comunale non decide sull'antenna in piazza Eleonora - LinkOristano

Il Consiglio comunale non decide sull’antenna in piazza Eleonora

Maggioranza divisa. Toni accesi in aula con forte opposizione da parte di alcuni consiglieri che propongono il diniego

antenna telefonica

Il Consiglio comunale non decide sull’antenna in piazza Eleonora
Maggioranza divisa. Toni accesi in aula con forte opposizione da parte di alcuni consiglieri che propongono il diniego

 

Comune di OristanoToni accesi e polemiche ieri sera in Consiglio comunale a Oristano dov’è stata ritirata dalla discussione la richiesta di una compagnia telefonica che intende montare un’antenna per la telefonia su uno stabile all’incrocio tra la piazza Eleonora e la via De Castro. Il presidente della commissione consiliare competente, Roberto Martani, ha chiesto un approfondimento in commissione per l’acquisizione di ulteriori elementi di valutazione.

Durissima la reazione del consigliere Giampaolo Lilliu che ha chiesto invece un voto immediato in consiglio e un diniego sulla richiesta.
Preoccupazione anche del consigliere Marco Piras che ha ricordato come si stia per discutere il Piano particolareggiato del centro storico e come l’istanza per il montaggio di un antenna in piazza Eleonora appaia in contrasto con le esigenze di tutela urbanistica.
Nei giorni scorsi aveva denunciato il caso anche il regista oristanese Filippo Martinez che aveva annunciato un’iniziativa sotto il segno del personaggio di Zorro già utilizzato in città per altre battaglie civili e d’opinione.

Mercoledì, 27 maggio 2015

 

commenta