Due cercatori di funghi si perdono nelle campagne del Montiferru - LinkOristano

Due cercatori di funghi si perdono nelle campagne del Montiferru

Trovati dopo alcune ore di ricerche non lontano dalla borgata di San Leonardo

Forestale auto

Due cercatori di funghi si perdono nelle campagne del Montiferru
Trovati dopo alcune ore di ricerche non lontano dalla borgata di San Leonardo

Forestale autoDue cercatori di funghi, Z.C e S.A., entrambi di Selargius, si sono persi ieri nelle campagne del Montiferru.

I due uomini, introno alle 16, dopo alcune ore che girovagavano, senza riuscire a trovare il luogo dove avevano parcheggiato la loro auto, hanno chiesto l’intervento dei soccorsi, con una chiamata al 113.

L’allarme è stato accolto dalla Questura di Oristano, che ha attivato la procedura prevista per la ricerca dei dispersi, con la collaborazione del personale del Corpo Forestale dell’alto Oristanese.
Intorno alle 18 una pattuglia della stazione della Forestale di Cuglieri, che con l’aiuto degli agenti della polizia di Macomer setacciava la campagna, è riuscita a mettersi in contatto con i due dispersi e, grazie alla descrizione forita dai due, è stata ritrovata l’automobile, nella zona di “Pattola”, nell’agro di Scano di Montiferro.
Mezz’ora dopo, non lontano da San Leonardo, i due cercatori di funghi sono stati raggiunti e soccorsi. Erano in buone condizioni fisiche, ma visibilmente spaventati dalla brutta avventura.

Mercoledì, 27 maggio 2015

 

commenta