"Che fine hanno fatto i soldi della Regione?" Sit-in al porticciolo - LinkOristano

“Che fine hanno fatto i soldi della Regione?” Sit-in al porticciolo

Torre Grande: la protesta del consigliere regionale oristanese Oscar Cherchi

Oscar Cherchi

“Che fine hanno fatto i soldi?” Sit-in al porticciolo
Torre Grande: la protesta del consigliere regionale oristanese Oscar Cherchi

Oscar Cherchi

Oscar Cherchi

Che fine hanno fatto i 5,2 milioni di euro di fondi PIA stanziati dalla Giunta Cappellacci nel 2010 per le opere di sistemazione del porticciolo turistico? E i circa 10 milioni di euro dell’art. 5 l.r. n. 5 del 28/12/2009 messi a disposizione del Comune di Oristano per il rifacimento del lungo mare di Torre Grande e per la strada di congiunzione della stessa borgata marina col porticciolo?
Sono queste le principali domande che verranno poste alla Giunta Tendas sabato prossimo, 23 maggio, alle 09.30 durante un sit-in che si terrà proprio davanti al porticciolo turistico.
La manifestazione è stata promossa dal Consigliere regionale Oscar Cherchi che si dice rammaricato “perché dietro lo stanziamento di tali fondi c’è stato un grosso lavoro durante la scorsa legislatura. Tutto lavoro che è andato in fumo visto che la Giunta Tendas non è stata in grado di mettere a correre queste somme che ora rischiano di andare perse. Peccato perché si sarebbe potuto cambiare volto a Torre Grande e rilanciare quella che fu chiamata la “rimini sarda” 20 anni fa”.
“Alla presenza di cittadini, diportisti e della stampa si proverà a fare il punto sulla situazione attuale”, spiega Cherchi, “e su quella che sarebbe potuta essere se le risorse stanziate fossero state tempestivamente impiegate. Già perché dopo la caduta della Giunta Nonnis e l’arrivo del commissario prefettizio si sono perse le tracce di questi fondi tanto che il timore è che siano stati revocati della Giunta Pigliaru”.

Venerdì, 22 maggio 2015

 

commenta