Marrubiu capitale della musica, arriva il maestro Calogero Palermo - LinkOristano

Marrubiu capitale della musica, arriva il maestro Calogero Palermo

Terrà una master class di clarinetto nella scuola civica di musica. Lezioni aperte agli uditori

Calogero Palermo

Marrubiu capitale della musica, arriva il maestro Calogero Palermo
Terrà una master class di clarinetto nella scuola civica di musica. Lezioni aperte agli uditori

Marrubiu sarà capitale della musica di eccellenza con la master class di clarinetto, tenuta dal maestro Calogero Palermo, Primo clarinetto del Royal Concertgebouw Orchestra di Amsterdam e del Teatro dell’Opera di Roma, nella Scuola civica di musica “Alessandra Saba”.
Da lunedì 13 a giovedì 16 luglio in programma quattro giorni dedicati ai professionisti e agli amanti della musica, che darà agli allievi l’opportunità di avere un maestro d’eccezione e di eccezionale grandezza nel panorama musicale internazionale e agli uditori l’occasione per ascoltare la musica di un’artista di caratura internazionale.
Dieci i posti a disposizione per gli allievi della master class, le prime quattro candidature sono già arrivate nei primi due giorni di apertura delle iscrizioni, che avranno l’opportunità di fare lezioni individuali con il maestro Palermo.

Calogero Palermo

Calogero Palermo

Il costo del corso è di 280 euro e gli interessati potranno presentare domanda all’indirizzo scuolacivica.prov.or@tiscali.it, entro le 12.30 di lunedì 15 giugno, utilizzando il modulo scaricabile sul sito del Comune di Marrubiu. Per tutte le informazioni, regolamento e modulistica, è possibile rivolgersi alla segreteria della Scuola civica di musica al numero 0783-859391 lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì e il giovedì dalle 15 alle 18.

La master class è aperta anche agli uditori, gli allievi della Scuola civica di musica “A. Saba” potranno presenziare gratuitamente, mentre tutti gli uditori esterni avranno un costo di 50 euro che gli consentirà di presenziare come pubblico nei quattro giorni di corso.
Le lezioni della master class di svolgeranno da lunedì 13 a giovedì 16 luglio nella sede della scuola civica di musica “A. Saba” in piazza Manzoni e si concluderanno con un concerto finale.
“Dopo il maestro Roberto Gatta lo scorso anno”, spiega Andrea Piras, direttore artistico della Scuola civica di musica “A. Saba”, “la nostra scuola ospita un altro artista internazionale per dare l’opportunità ad allievi e professionisti della musica del nostro territorio di conoscere e studiare con uno dei più grandi interpreti del clarinetto”.
“Marrubiu e la nostra scuola civica di musica si riconfermano protagoniste”, sottolinea il sindaco Andrea Santucciu, “questa master class è non solo un’opportunità ma anche sinonimo del buon lavoro svolto dalla nostra struttura in ambito di formazione musicale. La scuola civica si riconferma una struttura imprescindibile per la comunità, luogo di formazione, crescita sociale, sviluppo e valorizzazione del territorio, e oggi più che mai mi preme ricordare è dalla nostra concittadino Alessandra Saba che tutto questo ha iniziato a crescere e a lei va il grazie di tutta la comunità”.

Giovedì, 21 maggio 2015

commenta