Il mercato contadino di Albagiara - LinkOristano
Eventi

Il mercato contadino di Albagiara

Domenica 31 maggio l'inaugurazione con i produttori, il laboratorio sui dolci di mandorla e tante ricette sui legumi

Il mercato contadino di Albagiara
Domenica 31 maggio l’inaugurazione con i produttori, il laboratorio sui dolci di mandorla e tante ricette sui legumi

 

La locandina dell'inaugurazione - Clicca per ingrandire

La locandina dell’inaugurazione – Clicca per ingrandire

Sarà inaugurato domenica prossima, 31 maggio, alle 16, ad Albagiara il mercato contadino “Gulosias de Sartu de Marmidda”. Nella Casa Malloci, in via Cagliari 58 sarà possibile conoscere, assaggiare, acquistare e sperimentare i prodotti agroalimentari della Marmilla.
Con il mercato contadino, il Comune di Albagiara intende perseguire l’obiettivo di valorizzare i prodotti della Marmilla e sensibilizzare i consumatori all’acquisto di prodotti locali.
I produttori avranno a disposizione uno spazio dove promuovere e vendere direttamente i propri prodotti, senza l’aggravio dei costi di intermediazione, al tempo stesso i consumatori potranno acquistare al mercato prodotti freschi, genuini e soprattutto a un equo prezzo, per un’agricoltura costruita dal basso, nel rispetto della terra e della dignità di chi ci vive e lavora.
Un luogo di incontro per la promozione del consumo di alimenti locali e stagionali e di pratiche agricole a ridotto impatto ambientale, evitando il consumo eccessivo di energia fossile e le emissioni derivanti dal trasporto, unitamente a remunerazioni eque per i produttori e l’accesso ad alimenti di qualità al maggior numero di cittadini.
Nella cornice di Casa Malloci, oltre agli stand dei produttori, si svolgerà, a partie dalle 17, il laboratorio “La mandorla protagonista dolce”, alla scoperta dei, segreti della preparazione dei dolci tipici della Marmilla. A seguire, alle 18 psazio al cooking show “I legumi in cucina”, con trucchi e curiosità su ricette a base di legumi.
Completano il programma numerose altre iniziative previste nell’ambito della XVI Sagra dei legumi a cura della Pro Loco “Ollasta” di Albagiara.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale e la pagina Facebook del Mercato Contadino.

Mercoledì, 20 maggio 2015

 

commenta