Riapriremo il lungomare di Putzu Idu - LinkOristano

Riapriremo il lungomare di Putzu Idu

Impegno del candidato sindaco di San Vero Milis Luigi Tedeschi. Nuova manifestazione col senatore Cotti e nuove denunce

Riapriremo il lungomare di Putzu Idu
Impegno del candidato sindaco di San Vero Milis Luigi Tedeschi. Nuova manifestazione col senatore Cotti e nuove denunce

La manifestazione di protesta ieri a Putzu Idu - Foto da pagina Facebook "Putzu Idu bigie e verità"

La manifestazione di protesta ieri a Putzu Idu – Foto da pagina Facebook “Putzu Idu bugie e verità”

“Riapriremo il lungomare”. Lo ha promesso il candidato sindaco di San Vero Milis Luigi Tedeschi, presentando il programma della sua lista, “Impari Podeus – Insieme Possiamo”, l’unica che concorre per la guida del Comune. Tedeschi ha incontrato gli elettori a Mandriola e uno dei temi affrontati è stato proprio quello del lungomare di Putzu Idu, chiuso nei giorni scorsi per decisione del Comune, in attuazione del nuovo Pul, il Piano del litorale.
Un provvedimento che ha alimentato e continua ad alimentare fortissime polemiche. Questa mattina si è svolta la nuova iniziativa di protesta. Meno partecipata, rispetto alle precedenti, ma non per questo meno agguerrita e arricchita dalla presenza del senatore del Movimento 5 Stelle Roberto Cotti.
“Aver separato le due borgate di Mandriola e Putzu Idu è una follia senza alcuna giustificazione”, ha dichiarato Cotti. “Una divisione che ricorda la cortina di ferro esistente tra le due Germanie. Altro che rinaturalizzazione, questo progetto è un vero e proprio scempio ambientale. E a dirlo è oggi la stessa Procura della Repubblica di Oristano che ha sequestrato dal 4 dicembre scorso al stradella rossa, attigua al lungomare. Sequestro ancora vigente”.
L’avvocato Rossella Oppo, che assiste il comitato di protesta, ha dato notizia, invece, di due nuovi esposti inviati alla Procura della Repubblica di Oristano e al Ministero dei trasporti per contestare una presunta violazione del Codice della strada.

Domenica, 17 maggio 2015

 

commenta