Via i rifiuti dal lungo stagno, giornate ecologiche a Cabras - LinkOristano
Eventi

Via i rifiuti dal lungo stagno, giornate ecologiche a Cabras

Venerdì dibattito sull'inquinamento dell'ambiente costiero negli uffici dell'Area marina protetta

Via i rifiuti dal lungo stagno, giornate ecologiche a Cabras
Venerdì dibattito sull’inquinamento dell’ambiente costiero negli uffici dell’Area marina protetta

La locandina dell'iniziativa - Clicca per ingrandire

La locandina dell’iniziativa – Clicca per ingrandire

Due giornate ecologiche sono in programma venerdì e sabato prossimi, 15 e 16 maggio, a Cabras. L’Area Marina Protetta “Penisola del Sinis – Isola di Mal di Ventre”, l’IAMC-CNR di Oristano, in stretta collaborazione con il Servizio Gestione Rifiuti del Comune stesso, propongono due incontri per trattare il problema dei rifiuti nell’ambiente marino-costiero e lagunare.

Questo il programma:
Venerdì 15 maggio, alle 18, negli Uffici dell’Area Marina Protetta, in Corso Italia 108 a Cabras, presentazione e discussione sulla tematica “Ambiente marino-costiero e rifiuti”.

Sabato 16 maggio, alle 9, in Piazza Stagno a Cabras, pulizia del lungo stagno (verranno distribuiti i materiali necessari per la pulizia).
La partecipazione è libera.
Le attività di sensibilizzazione e informazione sono realizzate nell’ambito dei programmi dell’Area Marina Protetta del Comune di Cabras e del Centro di Recupero del Sinis – CreS, nodo della Rete Regionale per la Conservazione della Fauna Marina.

Per informazioni è possibile scrivere una mail all’indirizzo: ambiente@areamarinasinis.it o chiamare il numero 0783 391097.

Mercoledì, 13 maggio 2015

commenta