Tanta musica contro il disagio sociale: a Oristano la prima tappa di Sound4Social - LinkOristano
Eventi

Tanta musica contro il disagio sociale: a Oristano la prima tappa di Sound4Social

Il contest dell'Unione Europea rivolto ad artisti e band emergenti sarde

Tanta musica contro il disagio sociale: a Oristano la prima tappa di Sound4Social
Il contest dell’Unione Europea rivolto ad artisti e band emergenti sarde

Si svolgerà sabato prossimo, 16 maggio, a Oristano il primo round dell’originale contest Sound4social, parole musica, finanziato dal Fondo Sociale Europeo della Regione Sardegna

Ako - Foto di Silvia Camedda

Ako – Foto di Silvia Camedda

Al Life Music Club di Fenosu si esibiranno dal vivo i primi sei artisti della lista stilata nei giorni scorsi da una giuria di esperti.
A partire dalle 21.30, con ingresso gratuito si potranno ascoltare Ako (di Oristano), con “Il paese dei Balocchi” e “Abitudine”; i Le Lune di Loren (di San Sperate), band di 4 elementi, con “Prendere o Lasciare”e “Luci da Weekend”; i Redrum Experience (di Cagliari), band 4 di elementi, con “Ad ogni costo” e “Jalibreak”; i The Sucks (di Abbasanta), band di 4 elementi, con “Blackwood”e “Born to say”; i Trowel (di Oristano), band di 5 elementi, con “Il mondo”e “Mi consola” e i Whiu Whiu!! (di Cagliari), band di 5 elementi, con “Victoria” e “L’abatjour”.

Prossime tappe Nuoro, Alghero e Olbia, tra il 16 e il 30 maggio, dove sarà possibile ascoltare anche:
Adittora (Tissi)
Adriano (Laerru)
Almacanta (Alghero)
Chi Sono Io? (Sassari)
Clàmor (Sassari)
Dipensieri (Oristano)
Edy Martine (Sant’Antioco)
Gavino Riva (Sassari)
Golaseca (Carbonia)
Malignis Cauponibus (San Sperate)
MAP (Cagliari)
Nous Autres (San Gavino M.le)
Ottavia (Cagliari)
Pasquale Carzedda (Bitti)
Perry Frank (Iglesias)
S.O.S. (Cagliari)
Silvia Eremita (Olbia)
Un Anno di Banalità (Quartu Sant’Elena)

La band oristanese dei Trowel

La band oristanese dei Trowel

Una gran bell’occasione, offerta dalla Comunità Europea, per far brillare sotto i riflettori dell’isola le future stelle musicali, consentendo ai partecipanti di godere di una prestigiosa vetrina mediatica centrata sulle tematiche sociali dei nostri giorni.
In queste quattro serate, la Commissione di esperti e il pubblico potranno votare e scegliere i 6 migliori singoli artisti o band finalisti del contest Sound4Social. La grande festa finale, in cui sarà scelto il vincitore assoluto, si terrà a Cagliari il 21 giugno, assieme a tutti i 6 finalisti.

Tra i premi riservati ai sei vincitori, la realizzazione di un book professionale, l’inserimento nella compilation del Cd “Sound4Social. Grab the future!” (contenente i brani presentati da ciascuno degli artisti/band finalisti) e la promozione della compilation in occasione del prestigioso Womex 2015, la Fiera Mondiale della Musica, in scena a Budapest, dal 21 al 25 ottobre.

Al vincitore finale, come ulteriore premio, sarà riservata la realizzazione di un videoclip professionale e l’inserimento nel book di un’agenzia artistica specializzata.

Tutte le info e gli aggiornamenti sui nomi degli artisti, le date delle serate e le premiazioni, sono consultabili sul sito ufficiale e sull’omonima pagina Facebook.

Mercoledì, 13 maggio 2015

Più informazioni
commenta