Torna l'ecomaratona tra i sentieri della pineta di Is Arenas - LinkOristano
Eventi

Torna l’ecomaratona tra i sentieri della pineta di Is Arenas

La gara prevede due percorsi podistici e uno amatoriale. Si correrà domenica 7 giugno

Is_Arenas_Trail_Runnin 2015

Torna l’ecomaratona tra i sentieri della pineta di Is Arenas
La gara prevede due percorsi podistici e uno amatoriale. Si correrà domenica 7 giugno

La locandina dell'iniziativa - Clicca per ingrandire

La locandina dell’iniziativa – Clicca per ingrandire

Torna la “Is Arenas Trail Running”, l’ecomaratona tra i paesaggi incontaminati tra i sentieri della pineta, il campo da golf e la spiaggia. La gara, che prevede due distinti percorsi e una corsa non competitiva si correrà domenica 7 giugno.
I percorsi predisposti per gli atleti misurano 21 km per la gara completa e 12 km per la corsa ridotta. Per gli amatori, invece, è previsto un percorso di 5 km a passo libero, dedicato anche a famiglie e bambini.
L’evento si svolgerà all’interno della pineta di Is Arenas, sito naturalistico di grande interesse per le dune di sabbia, la fauna mediterranea e il mare cristallino.
La partenza delle gare è fissata alle 9.30 al Golf Hotel Is Arenas. Seguirà il pranzo e nel pomeriggio l’animazione offerta dalle associazioni del territorio. Durante la manifestazione sarà allestita l’area Is Arenas Expo Village, un’esposizione per apprezzare e conoscere le eccellenze del territorio sardo.

Le iscrizioni sono aperte a tutti i tesserati UISP e Fidal. Potranno partecipare anche i non tesserati in possesso di certificato medico attestante l’idoneità alla pratica sportiva pagando la quota aggiuntiva per la tessera assicurativa.
Per maggiori informazioni su costi è iscrizioni è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione.

Martedì, 12 maggio 2015

 

commenta